FUMAGALLI_0509

QUATTRO PODI SU QUATTRO AL MUGELLO PER LA ZEROCINQUE

Con due secondi posti Stefano Valli ha coronato in maniera indubbiamente positiva il weekend del Mugello, sesto degli otto appuntamenti della Coppa Italia Gran Turismo. Il pilota sammarinese, che in Gara 1 scattava dalla prima fila dopo avere stabilito il secondo migliore responso nelle qualifiche di sabato, pur avendo dovuto cedere una posizione al “pronti via” scivolando terzo, è riuscito a riportarsi alle spalle del battistrada concludendo ancora secondo.

Un piazzamento che ha consentito a Valli di avviarsi in Gara 2 nuovamente dalla prima fila dello schieramento, mantenendo poi la seconda posizione fino al traguardo e chiudendo pertanto con un bilancio di due podi, occupando il quarto posto in campionato a soli 14 punti dalla vetta e con quattro gare (quelle di Imola e Adria) ancora da disputare.

Grande protagonista lo è stato senz’altro anche Alberto Fumagalli, che nella prima delle due gare della Coppa Italia Turismo ha raccolto un eccellente terzo piazzamento assoluto (con un totale di 26 vetture al via) ed il secondo posto della classe A2, dopo che nelle qualifiche di sabato Riccardo era riuscito a piazzare la BMW M3 E92 3.2 della squadra del Titano in seconda fila.

Lo stesso Riccardo Fumagalli in Gara 2 è stato superbo, facendo ancora meglio ed agguantando un secondo posto prezioso anche ai fini della classifica, che adesso vede padre e figlio terzi, ironia della sorte anche loro distaccati di 14 lunghezze dalla leadership e con i due doppi round conclusivi della stagione che ancora mancano all’appello.

Bisognerà dunque attendere poco più di un mese per vedere Valli e i Fumagalli nuovamente impegnati sul Santerno, un tracciato sicuramente idoneo alla BMW Z4 e alla M3 E92.