meroni_0409

PAOLO MELONI DOMINA AL MUGELLO LE DUE GARE DELLA COPPA ITALIA TURISMO

Paolo Meloni è stato il protagonista assoluto del weekend del Mugello, in occasione del suo rientro nella Coppa Italia Turismo con la BMW M3 E92 4 litri del W&D Racing Team. Il pilota sammarinese si è infatti imposto in entrambe le gare, ostentando una superiorità schiacciante e guidando al comando in ambedue le occasioni dal primo all’ultimo giro.

Ma prima ancora era arrivata la pole del sabato; quindi il successo di domenica in Gara 1, quando il dominio del pilota del Titano è stato perentorio. Avviatosi al comando dalla prima fila al pronti-via, Meloni non ha avuto difatti alcuna difficoltà a imporre il proprio passo, prendendo subito un buon margine e facendo registrare alla terza tornata anche il giro più veloce. Una vittoria “flag to flag”, maturata fin dallo start ed ottenuta appunto conducendo in testa sino alla bandiera a scacchi che lo ha visto transitare con un vantaggio superiore ai 13” nei confronti del suo più diretto inseguitore.

Gara 2 è stata quindi una sorta di “fotocopia” di quella della mattina, con Meloni ancora perfetto in partenza, quando non ha sbagliato nulla portandosi nuovamente davanti al gruppo e rimanendoci sino all’arrivo, facendo nuovamente segnare il giro più veloce e coronando così nel migliore dei modi un fine settimana perfetto.

Il prossimo impegno sarà nuovamente nella GT4 European Series, campionato che lo ha visto esordire in coppia con Massimiliano Tresoldi nella tappa di Spa-Francorchamps lo scorso luglio e a breve verrà annunciata a tal proposito un’importante novità.

Foto free press: Actualfoto