Stefano_0309

COPPA ITALIA: PRIMA FILA PER STEFANO VALLI AL MUGELLO TRA LE GT

La sessione di qualifica del sesto appuntamento della Coppa Italia Gran Turismo, in programma questo weekend sul circuito del Mugello, ha visto mettersi in evidenza Stefano Valli. Il pilota sammarinese, al volante della BMW Z4 GT3 della Zerocinque Motorsport, reduce dalle tre vittorie messe a segno ad Adria e Misano, ha stabilito il secondo migliore responso, fermando i cronometri sul tempo di 1’52”135 ed ottenendo così il diritto di partire domani in Gara 1 dalla prima fila.

Sui saliscendi toscani, la vettura bavarese è quindi tornata ad esprimere quel potenziale che su un tracciato velocissimo come quello di Monza, lo scorso luglio, era palesemente risultato sacrificato. Al Mugello, Valli si è così “riappropriato” di una posizione più consona e adesso è anche in cerca del poker di successi.

Bene nella Coppa Italia Turismo anche Alberto e Riccardo Fumagalli, con il secondo dei due abile ad attestarsi quarto con la BMW M3 E90 3.2 sempre schierata dalla Zerocinque Motorsport, assicurandosi in tal modo la seconda fila dello schieramento e girando su un passo leggermente migliore rispetto a quello del padre.

Padre e figlio, occupano al momento il quarto posto nella classifica della Coppa Italia Turismo, a 27 punti dalla leadership e con sei gare in totale ancora da disputare.

Domani le due gare di 20’ della Coppa Italia Turismo prenderanno il via alle ore 9.40 e alle 15.35, mentre quelle della Coppa Italia Gran Turismo scatteranno rispettivamente alle 10.15 e alle 16.10, sempre trasmesse in “live streaming” su www.gruppoperoni.it.