Andrea_0309

ANDREA FONTANA IN POLE A VALLELUNGA

Il pilota bellunese precede in griglia Alessandro Bracalente e Bernardo Pellegrini

Meglio di così non poteva proprio andare. È Andrea Fontana il protagonista del sabato pomeriggio di Vallelunga. Non ha sbagliato nulla il portacolori HT, dimostrando la propria competitività sia nelle libere che in qualifica, dove ha ottenuto la pole. Il tempo di 1’31”777 regala al bellunese la prima casella in griglia, precedendo il diretto rivale nella rincorso al titolo, Alessandro Bracalente. Il marchigiano ha fatto capire di non voler gettare la spugna, incassando dal rivale poco più di quattro decimi (+0.441).
Dietro di loro, ad aprire la seconda fila, Bernardo Pellegrini al volante della Dallara F308. Un risultato che esalta il potenziale del pilota veneto, tanto da precedere un velocissimo Abdelhakim. Nelle posizioni di vertice c’è anche Davide Nicelli. Quinto crono per il driver pavese, braccato a poco più di trenta millesimi da un sorprendente Dino Rasero.
Scatterà dalla quarta fila invece Gianpaolo Lattanzi con al fianco Renato Papaleo, sfortunato quest’ultimo a chiudere il turno anzitempo per un problema alla monoposto. Alle sue spalle il compagno Ferruccio Fontanella precede col decimo crono Sergio Terrini. Fuori dalla top ten Cimarelli, Vagaggini e Martucci, così come Giretti e Pigozzi.
Domenica appuntamento con la corsa, con Gara 1 alle ore 8:15 (25+1giro), mentre Gara 2 alle 14:55 (25’+1 giro).