PANZANI_0309

ART MOTORSPORT E LUCA PANZANI INSIEME PER IL FINALE DI STAGIONE

Il team di Lamporecchio, che fa capo a Luca Artino, ed il pilota lucchese, leader del Trofeo Renault Clio nel Campionato Italiano Rally ed in corsa per il titolo tricolore “due ruote motrici” hanno siglato un accordo che prevede il sostegno da parte del sodalizio pistoiese per le ultime due gare stagionali di Roma e Verona. C’è un’opzione per il 2017.

ART Motorsport e Luca Panzani hanno siglato un accordo che prevede la collaborazione tra il sodalizio pistoiese ed il driver di Lucca, per il finale di stagione nel Campionato Italiano Rally.

Nella massima serie tricolore di rally, Luca Panzani è uno dei giovani più in vista, essendo al comando del Trofeo Renault Clio R3T top ed in corsa per il titolo “due ruote motrici”.

L’accordo prevede il sostegno da parte di ART Motorsport, che fa capo al pilota pistoiese Luca Artino (attuale leader del Campionato regionale toscano), all’attività di Luca Panzani per le ultime due gare del Campionato Italiano, il Rally di Roma Capitale (23-25 settembre) ed il Rally 2Valli a Verona (14-16 ottobre).

Luca Panzani: “Per una serie di varie circostanze, mi sono trovato nella condizione di cambiare squadra e scuderia con i lavori . . . in corso. Per la prima, con il mio management abbiamo ovviato, correndo le ultime tre gare tricolori con tre diverse squadre mentre mi era venuto a mancare un sostegno economico. Ci siamo trovati con Luca Artino, è bastata mezz’ora, guardandosi negli occhi e con una stretta di mano, per giungere all’accordo. Un accordo che mi lusinga e mi rinfranca psicologicamente dopo le ultime vicende cui ho dovuto far fronte. Adesso guardiamo all’orizzonte, a Roma vorrei chiudere la pratica del Trofeo che prevede – in caso di vittoria – il poter correre alla prima mondiale di Montecarlo il prossimo gennaio da ufficiale, poi a Verona per metà ottobre, per tentare lo scudetto due ruote motrici. Due obiettivi alla portata, ma non certo facili da raggiungere, abbiamo a che fare con avversari di alto livello. Ma ci proviamo, e lo stimolo parte anche da questa nuova joint con la ART Motorsport”.

Luca Artino: “Sono giovane e so cosa vuol dire sacrificarsi per correre. Per questo come scuderia, su mia esortazione, abbiamo deciso di dare sostegno a Panzani, quello che riteniamo uno dei migliori giovani rallisti italiani. La partnership che stiamo attuando ha come obiettivo un sostegno importante per provare a vincere il Trofeo Renault Clio ed il tricolore due ruote motrici. Con un’opzione per il 2017. Sarebbe bello vedere Panzani-Baldacci a Montecarlo con i colori ART Motorsport e poi di nuovo nel tricolore, un progetto che ho anche per la mia attività sportiva dell’anno prossimo. Un sogno che può avverarsi!”.