Gianesiini_0209

MARCO GIANESINI CERCA IL BIS AL RALLY DEL REGGELLO

Dopo il successo assoluto del 2015 il pilota di Sondrio prova a bissare la vittoria presentandosi al via con una Ford Fiesta R5.

Delle sette vetture di classe R5 al via del 9° Rally del Reggello, quella più guardata sarà la numero 5 ossia la Ford Fiesta condotta da Marco Gianesini.

Il pilota valtellinese infatti, è stato il vincitore della scorsa edizione e come ovvio tutte le attenzioni cadranno inevitabilmente su di lui. A differenza dello scorso anno però ambierà la vettura: al posto della Peugeot 207 S2000, Marco Gianesini gareggerà con una Ford Fiesta R5 del team Balbosca; sul sedile di destra ci sarà il bergamasco Marco Bergonzi che quest’anno ha già affiancato il “Gomma” al Rally del Taro e al Città di Schio; scuderia sarà la veneta Top Rally.

“Sono felice di essere qui a Firenze per un rally che lo scorso anno ci ha visti protagonisti assoluti ma che ci ha fatto anche scoprire strade davvero belle; il contesto è suggestivo perché siamo in una delle città più belle del mondo e altri commenti sarebbero superflui. Insieme a Marco Bergonzi proveremo a vincere anche se gli avversari sono tanti e motivati” questo il commento di Gianesini

La gara toscana servirà a Gianesini come test in vista del Rally Coppa Valtellina, la gara di casa che tra una settimana vedrà impegnato il pilota di Montagna insieme a Sabrina Fay sempre su Fiesta R5.