DSC_0946_0109

CHENTRE E L’A-STYLE TEAM AL VALLI CUNEESI PER IL PODIO IRC

Il forte pilota aostano gareggerà nell’ultimo appuntamento della serie Irc Cup con una Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team che si terrà il prossimo weekend a Cuneo.

Elwis Chentre e l’A-Style Team sono pronti. Tra pochi giorni inizierà il 22° Rally delle Valli Cuneesi che sancirà il vincitore della serie IRC Cup.

Dopo il Rally del Taro ed il Casentino infatti, la serie promossa da Pirelli sbarca a Dronero per l’ultimo atto che definirà le graduatorie stagionali. Sarà come ripartire da zero visto l’alto coefficiente di 2,5 da applicare sia al punteggio finale della gara sia alla power stage, una prova speciale che verrà sorteggiata e che attribuirà un ulteriore bonus.

Con queste premesse l’A-Style Team ha lavorato molto nei giorni scorsi per mettere a disposizione dell’equipaggio una Ford Fiesta Wrc altamente performante; la vettura inglese verrà affidata ad Elwis Chentre e Fulvio Florean.

Il driver aostano ed il naviga savonese vincitori del rally del Bormida di poche settimane fa, sono consci che servirà una gara di alto livello per cercare di conquistare almeno la seconda posizione finale di campionato.

“In realtà tutti i giochi sono aperti nel senso che anche il primo in classifica che ha un buon margine- parlo di Rossetti- non è ancora certo della vittoria. Sulla carta è ancora tutto in discussione” racconta Chentre. “Noi siamo carichi per poter disputare una gara di alto profilo perché sappiamo quali sono le nostre potenzialità: i rivali saranno forti e motivati ma noi sappiamo che siamo in grado di vincere e ci proveremo fino all’ultimo metro.”

Chentre ha già corso il Rally Valli Cuneesi: un anno fa finì 5° assoluto con una Mitsubishi R4. Quest’anno, con grande onore, l’equipaggio dell’A-Style Team che concorre con i colori della New Drivers Team, partirà per primo dato che gli è stato assegnato il numero 1.

In graduatoria generale Chentre attualmente occupa la terza posizione assoluta con 108,5 punti.