tempestini_0109

ERTS HANKOOK COMPETITION A SEGNO IN FRIULI: PRESTAZIONI CONVINCENTI PER TEMPESTINI, CALVI E VINEIS

La sesta prova tricolore, lo scorso fine settimana, ha visto Tempestini impegnato sugli asfalti udinesi alla ricerca di punti pesanti per il Trofeo Asfalto, avvicinando sensibilmente il vertice della classifica.

Beatrice Calvi ed Andrea Vineis hanno dato continuità di prestazioni grazie agli pneumatici che hanno retto al meglio il caldo durante tutto l’arco della gara su un fondo abrasivo.

ERTS Hankook Competition di nuovo protagonista nel tricolore rally, stavolta al via del 52° Rally del Friuli Venezia Giulia, nelle Valli del Natisone e del Torre, lo scorso fine settimana.

Con la Ford Fiesta R5 (Team Bernini) Simone Tempestini, affiancato da Giovanni Bernacchini, suo compagno di avventura nel mondiale Junior, ha colto una importante settima posizione assoluta, portandosi a soli 4,5 punti dal leader della classifica del Trofeo Rally Asfalto. Il portacolori del Winners Team, ha saputo mantenere al meglio gli equilibri di classifica con prestazioni concrete in entrambe le giornate di gara nonostante qualche punta di sfortuna, come la foratura patita nella seconda tappa oltre ad alcune difficoltà per il surriscaldamento dei freni.

Con le Peugeot 208 R2, Beatrice Calvi/Miriam Marchetti e Andrea Vineis/Alessio Rodi cercavano continuità alle solari prestazioni sinora fornite e ce l’hanno fatta. Calvi, ha saputo mantenere la seconda posizione in classifica femminile, mentre Vineis e Rodi hanno finito salendo sopra il podio in classe R2, al terzo posto.

In generale, a fronte di un’inaspettata elevata temperatura durante tutti e tre i giorni di gare, gli pneumatici Hankook hanno dato sostegno ai driver permettendo loro di duellare con gli altri competitor su un fondo stradale assai abrasivo, quindi usurante, esaltando prestazioni con eccellenti doti di trazione e resa chilometrica.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK

Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.

La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.

Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS

ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

FOTO Davide Bonaventuri