teambassano_0109

Agosto a tutto motore per il Team Bassano!

Il mese tradizionalmente dedicato alle vacanze non ha spento i motori per i portacolori della scuderia quattro volte Campione d’Italia. E settembre si preannuncia ancor più ricco

Si chiude il mese di agosto che per il Team Bassano è stato parecchio movimentato nonostante il periodo tradizionalmente legato alle vacanze. Dopo il successo d’ inizio mese conseguito da Calzolari al Lahti Rally in Finlandia, i portacolori della scuderia quattro volte Campione d’Italia non sono rimasti inattivi: nel terzo fine settimana infatti, si è corso il Trofeo Luigi Fagioli, cronoscalata che parte da Gubbio (PG) alla quale ha preso parte il rallysta Giorgio Sisani con l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2; il due volte vincitore del Trofeo A112 Abarth ha colto la vittoria di classe e realizzato la trentaduesima prestazione assoluta. Contemporaneamente a Scorzè (VE) un’altra scorpioncina si metteva in evidenza aggiudicandosi con Cristiano De Rossi e Maurizio Palazzo la gara riservata alle autostoriche svoltasi in coda al rally moderno.

Il successivo fine settimana ha visto il palcoscenico del Rally Alpi Orientali ospitare i protagonisti di CIR Autostoriche e Campionato Europeo: buone notizie sono arrivate da Paolo Baggio e Flavio Zanella che concludono decimi assoluti e quarti di classe con la Lancia Rally 037 Gruppo B; subito dietro nell’assoluta Nicola Patuzzo ed Alberto Martini che colgono la vittoria di classe con la Toyota Celica Gruppo A. Buona la gara anche per i neo portacolori “MGM” e Marco Torlasco che portano in seconda posizione di classe la Porsche 911 SC Gruppo 4 alla loro prima esperienza sulle strade friulane. Mancano all’appello Luigi Rocchetto e Giulio Oberti che dopo aver verificato con la Porsche 911 SC Gruppo 4 sono stati costretti al forfait causa problemi personali.

Settembre è alle porte e sta per iniziare un impegnativo mese che inizierà nel prossimo fine settimana col Campionato Italiano Velocità Autostoriche che si rimette in moto con la gara in programma all’Autodromo del Mugello nel quale saranno tre le vetture dall’ovale azzurro impegnate in gara: con la Porsche 935 Turbo Gruppo 5 il torinese Mario Massaglia riprende la corsa al tricolore, mentre per Marco e Giorgio Zorzi si tratta del ritorno in pista dopo la bella vittoria dello scorso luglio conseguita all’Autodromo di Monza alla guida della Porsche 911 SC Gruppo 4. Inoltre, vi sarà il debutto assoluto dell’Alfa Romeo 1750 GtaM Gruppo 2 che Renato Ambrosi dividerà con Vito Buscemi.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​