SC_ISOLA_0109

Squadra Corse Isola Vicentina brinda per la vittoria di “Pedro” al Rally Alpi Orientali

Tornato alla guida della Lancia 037 il bresciano ed Emanuele Baldaccini si aggiudicano la gara friulana. Tutti all’arrivo con ottimi riscontri e sei equipaggi e nuova vittoria nella classifica scuderie!

Bottino pieno per la Squadra Corse Isola Vicentina al Rally Alpi Orientali, terzultimo appuntamento del CIR Autostoriche e del Campionato Europeo svoltosi nello scorso fine settimana in provincia di Udine.

La classica friulana ha visto il ritorno di “Pedro” ed Emanuele Baldaccini alla Lancia Rally 037 Gruppo B e la scelta si è rivelata più che azzeccata visto il risultato ottenuto: vittoria assoluta dopo una sfida durata tre giorni e importante passo avanti nel cammino della massima serie europea. Ma erano altre due le “zero” in gara ed entrambe hanno visto l’arrivo: quella di Marco Bianchini e Silvio Stefanelli ha concluso in terza posizione assoluta e la terza, il nuovo esemplare che “Lucky” e Fabrizia Pons hanno portato all’esordio, si è classificata subito dietro, quarta. Missione compiuta per Maurizio Rossi e Riccardo Imerito per i quali la gara friulana poteva esser decisiva ed infatti con la vittoria del 3° Raggruppamento alla guida della Porsche 911 SC Gruppo 4 hanno la conferma matematica della conquista del Campionato Italiano del 3° Raggruppamento ed il consolidamento del primato nel Trofeo Piloti e nella Coppa Copiloti.

Gara conclusa con successo, nonostante dei ripetuti problemi ai freni alla loro Lancia Fulvia HF Gruppo 4, per Alessandro Ferrari e Piero Comellato che si aggiudicano la vittoria di classe ed altrettanto avviene per Fiorenza Soave e Laura Cragnaz con la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A.

A coronare l’entusiasmante trasferta è arrivata l’importante vittoria nella classifica scuderie e i punti per consolidare il primato a due gare dal termine del Campionato.

Tra una decina di giorni si correrà il Rally San Martino di Castrozza Historique al quale parteciperanno i seguenti equipaggi: Paolo Dal Corso e Filippo Destro su Opel Ascona SR 1.9 Gruppo 2, Federico Mauri e Gianfranco Peruzzi su Opel Kadett Gt/e Gruppo 2; nella regolarità sport invece ci saranno Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911 T, Ezio Franchini e Gabriella Coato su Volkswagen Golf Gti e Enzo Scapin con Ivan Morandi su Lancia Beta Montecarlo.

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​