Curatolo_3108

GIESSE PROMOTION: DALLA VAL D’AVETO AL VALLI CUNEESI IL PASSO E’ BREVE

Il vessillo della scuderia selvinese ha brillato alla 11° Ronde della Val d’Aveto e conta di farlo anche al prossimo Valli Cuneesi dove Crippa gareggerà nell’ultimo rally dell’Irc Cup Pirelli.

La settimana sportiva della Giesse Promotion è cominciata venerdì da Santo Stefano Val d’Aveto e finirà tra pochi giorni a Cuneo dove l’Irc Cup chiuderà i battenti.

La scuderia orobica nella gara ligure aveva infatti al via due portacolori: su Ford Fiesta R5 del team Erreffe il piemontese Domenico Curatolo ed il fido Mirko Spadone hanno concluso in 3° posizione di R5 e 11° assoluta, appena fuori dalla top ten nella gara di esordio in questa categoria.

“Sono contento di questo rally seppure la top ten sia mancata per un nonnulla, meno di cinque secondi. Sono però felice di aver portato in gara questa vettura dato che ero al debutto con una R5 e per tanto ringrazio Erreffe e Agostino Roda per la fiducia assegnatami.”

L’equipaggio ha speso poi parole importanti per l’accoglienza: “Credo che tornerò anche il prossimo anno a questo rally; la gente è stata calorosissima e ha manifestato in mille modi il suo attaccamento alla gara: trovare queste atmosfere fa emozionare gli equipaggi.”

Sempre nello stesso rally era al via anche il vogherese Ronny Di Stefano, affiancato dalla fidanzata Gloria Santini; l’equipaggio dell’Erreffe Rally team ha corso in S1600 con una Renault Clio completando le quattro prove speciali del Monte Penna in 13° posizione assoluta e 4° di categoria. Un ottimo risultato se si pensa la poca assiduità con cui il meccanico preparatore gareggia nelle vesti di pilota.

Nel prossimo fine settimana calerà il sipario sulla serie Irc Cup in occasione del Rally delle Valli Cuneesi: su Renault Clio S1600 saranno in gara anche i bergamaschi Gianluca Crippa e Giada Pecis che proveranno a conquistare il podio di classe con la consueta vettura della Roger Tuning. I due coniugi di Almenno San Salvatore attualmente occupano la seconda posizione di categoria; oltre a coltivare sogni importanti devono anche guardarsi le spalle dai vari avversari come Pighi o Zelko.

Il 22° Valli Cuneesi avrà coefficiente maggiorato e quindi ogni risultato è capace di ribaltare le classifiche.