Carlotta_3108

CARLOTTA FEDELI CI CREDE E A VALLELUNGA PUNTA ANCORA IN ALTO NEL SEAT LEON CUP ITALIA

Quello del prossimo fine settimana (3 e 4 settembre), sarà l’appuntamento più importante per Carlotta Fedeli. La romana, quest’anno protagonista nella Seat Leon Cup Italia con il team BD Racing, è pronta ad affrontare la sua gara di casa più carica che mai. Sarà l’autodromo di Vallelunga ad ospitare infatti il quarto dei sei appuntamenti del monomarca riservato alle veloci vetture della Casa iberica spinte dal motore turbo 2 litri da 330 Cv.

Tra la Fedeli ed il tracciato laziale c’è sempre stato un ottimo feeling e questo è un motivo in più per crederci e scendere in pista con quella determinazione che in fin dei conti ha sempre caratterizzato questa “ragazza terribile” che vanta ben tre titoli Femminili ed uno Junior nella Seat Ibiza Cup. Reduce da una prima parte di stagione significativa, ma talvolta avara di risultati, Carlotta è intenzionata a mettercela tutta per ambire al podio. In campionato è ottava, ma ancora può realisticamente lottare per il terzo posto. All’appello mancano sei gare e non è poco.

Già in evidenza nei primi tre round, la Fedeli ha messo a segno nella tappa inaugurale di Adria un miglior terzo piazzamento e adesso è intenzionata a riprovarci davanti al suo pubblico, magari cercando di fare ancora meglio. Perché il potenziale c’è e lo ha già ampiamente dimostrato in varie occasioni, incluso il debutto a Imola nella TCR International Series, lo scorso maggio, quando ha concluso nona in Gara 1 con una “Cup Racer” sempre gestita dalla squadra di Davide Bernasconi, portando a casa i suoi primi punti mondiali della carriera.

Senza considerare il terzo posto che occupa attualmente nella classifica Junior della Seat Leon Cup Italia, a sole quattro lunghezze da Kevin Giacon che la precede e a 41 dalla leadership di Jonathan Giacon… un divario ancora assolutamente colmabile.

Carlotta a Vallelunga cercherà di fare tutto e di più per ben figurare e ci proverà fin dalle qualifiche di sabato (una sessione unica della durata di mezzora a partire dalle 16.20) e poi nelle due gare di domenica, ciascuna di 28’ più un giro da completare, con il via alle 9.55 e alle 16.35, sempre con la diretta Tv su Sportitalia.

“Vallelunga non è soltanto la mia pista di casa, ma uno dei circuiti su cui mi sono sempre trovata a mio agio. – ha commentato Carlotta – Lo scorso anno vi disputai anche una gara della Seat Leon Cup Italia ed andò tutto sommato bene. Adesso voglio puntare al podio”.