supercup_3108

IL TROFEO SUPER CUP RIACCENDE I MOTORI A VALLELUNGA

Dopo la pausa estiva torna in azione la serie tricolore promossa da Giordano Giovannini. Grande attesa anche per la “new-entry” a Imola dell’1/2 Ottobre.
Sarà lo splendido scenario dell’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga ad accogliere nel prossimo week-end i protagonisti del Trofeo Super Cup. la serie tricolore promossa da Giordano Giovannini che dopo la pausa estiva torna ad accendere i motori per la quarta tappa stagionale.

Nel prestigioso contesto dell’ACI Racing Weekend il variegato parterre di vetture derivate di serie Turismo e GT fino a 3.6 cc promette di regalare grande spettacolo ed emozioni, come già accaduto in occasione dei precedenti round di Misano, Varano e Magione, caratterizzati da gare sempre avvincenti e ricche di bagarre in pista.

Tra le novità presenti al via sul circuito capitolino da segnalare la presenza dell’ospite Davide Pedetti, il quale sarà al volante della Ferrari 550 Maranello della EN.RO Competition, mentre tornerà in azione anche Roberto Del Castello, impegnato in questa occasione a bordo della Cadillac CTSV ex-Superstars. Quest’ultimo avrà come avversario diretto sul podio dedicato agli “ospiti speciali” anche Massimo Valentini, al via sulla Porsche 997 GT3 Cup 3.8.

Dopo la tappa di Adria, in programma il prossimo 17/18 Settembre nel prestigioso contesto dei campionati NASCAR, per il Trofeo Super Cup sarà il momento di sbarcare in un altro “tempio” dei motori, visto che proprio nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’ingresso di una nuova tappa nel calendario 2016, la quale avrà luogo nel primo week-end di Ottobre sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Un motivo di grande soddisfazione e orgoglio per gli organizzatori, come confermato dallo stesso promoter Giordano Giovannini: “Attendiamo con ansia di tornare in pista questo fine settimana perché dopo la pausa estiva non vediamo l’ora di tornare a respirare l’atmosfera unica delle gare. Siamo sicuri che Vallelunga regalerà un grande spettacolo a tutti i tifosi che vorranno venire a trovarci. Dopodiché ci concentreremo sugli appuntamenti successivi di Adria e Imola: quest’ultima novità rappresenta un grande traguardo per noi, giunto con un anno di anticipo sulla tabella di marcia e che porta a sette gli appuntamenti previsti quest’anno in calendario. Il tutto si svolgerà tra l’altro in un contesto assai prestigioso che vedrà in pista anche i campionati francesi Oreca, la Porsche Carrera Cup, l’ETCC e le monoposto del FIA F3 European Championship”.

I bolidi del Trofeo Super Cup entreranno in pista sul circuito romano già Venerdì 2 Settembre, con la sessione di prove libere alle 12:10 che precederà le qualifiche, in programma alle 14:45 per 25′ complessivi. La prima gara del week-end andrà a chiudere il ricco programma di giornata, con la partenza fissata alle ore 18:25. L’indomani si tornerà di nuovo in azione, con gara-2 che scatterà alle ore 14:10 sempre sulla consueta distanza di 25 minuti. L’ingresso a tribune e paddock sarà gratuito per il pubblico: basterà stampare il coupon presente sul sito www.acisportitalia.it.

Come di consueto, anche in questa occasione sarà possibile rimanere aggiornati sull’evoluzione del fine settimana agonistico grazie agli aggiornamenti pubblicati in tempo reale sulla pagina Facebook del Trofeo Super Cup, con tutte le interviste ai protagonisti, highlights e spettacolari riprese on-board. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.trofeosupercup.it.