Alessandro_3008

MODALITÀ RACING QUESTO WEEKEND PER IL TEAM MELATINI RACING

Ritorno in grande stile per il team Melatini Racing, che dopo una lunga pausa estiva, questo weekend sarà presente sul circuito del Mugello con un “poker” di piloti per affrontare un duplice impegno, divisa tra la Clio Cup Italia e la Coppa Italia Turismo.

La squadra marchigiana riaccende dunque i motori per affrontare questa seconda parte della stagione. E sul tracciato toscano, nel monomarca che vede protagoniste le berline Renault giungendo al quarto dei sei round del calendario, lo farà con tre vetture. Una per il siciliano Alfredo De Matteo, attualmente quarto in campionato con una vittoria al proprio attivo (quella messa a segno a Misano in Gara 1) ed il terzo posto di Monza che, assieme ad altri piazzamenti, lo collocano a 56 punti dalla leadership della classifica ma con sette gare ancora da disputare.

Assieme a lui ci saranno il pugliese Davide Nardilli, che pur essendo alla sua prima stagione nel monomarca ufficiale Renault, ha fatto cose egregie salendo tra l’altro sul gradino più basso del podio nella tappa inaugurale di Imola, ed il laziale Massimiliano Ciocca, anche lui al proprio debutto quest’anno nella serie ed estremamente costante.

Nella Coppa Italia Turismo, sesto degli otto appuntamenti del calendario, è invece confermato, su una Seat Leon “Long Run”, Alessandro Nardilli (padre di Davide), che dopo avere conquistato un miglior decimo posto a Magione, a Monza in Gara 2 ha concluso ottavo assoluto e primo di classe.

Un weekend dunque intensissimo per la Melatini Racing, che entrerà nel vivo fin da sabato, quando si svolgeranno le prove libere e le sessioni di qualifica. Domenica le due gare da 25 minuti della Clio Cup Italia prenderanno il via alle 11.35 e alle 18.10; quelle della Coppa Italia Turismo (entrambe da 20 minuti) alle 9.40 e alle 15.35.

Tutte le gare verranno trasmesse in diretta sul web nei siti internet www.gruppoperoni.it e www.renaultsportitalia.it.