aveto_3008

EFFERREMOTORSPORT – Buona prestazione al Ronde Val d’Aveto.

Trasferta positiva quella appena conclusa in terra ligure per la scuderia EfferreMotorsport , che era impegnata con tre piloti e quattro copiloti.
C’era molta attesa per il debutto di Marco Stefanone. navigato da Riccardo Filippini, sulla Renault Clio S1600 – Top Rally. Per i ragazzi di Zavattarello una gara d’apprendimento: “Dovevamo prendere confidenza con la vettura e migliorare ogni passaggio – ci raccontano – così è successo abbiamo migliorato sempre la prestazione, abbassando i tempi negli ultimi due passaggi a causa della ps che si è sporcata. Dunque siamo soddisfatti, naturalmente con una maggiore confidenza si poteva migliorare ma era una vettura ed una gara nuova”.
Un 15° posto assoluto e 5° di classe che soddisfa il team oltrepadano. In 22° posizione Alberto Biggi e Giulia Patrone (Renault Clio S1600 – VSport). “Bella gara e ottima organizzazione. Dopo una lunga pausa era ora di tornare a correre”. Per Alberto un 7° posto di classe.
In 40° posizione troviamo Mattia Domenichella, che ha navigato Gianni Castelli, su Renault Clio Williams A7. “Finalmente siamo riusciti a vedere l’arrivo, negli anni scorsi era diventata una gara stregata. L’obiettivo è dunque stato raggiunto e poi è sempre un piacere correre con un pilota come Castelli e la bellissima Clio A7. Complimenti all’organizzazione è stato un bellissimo fine settimana”.
Grande soddisfazione anche per Jessica Bariani (copilota di Emanuele Fanzini) sulla Renault Clio Racing Start, per loro una 47° posizione assoluta ed il 1° posto di gruppo e classe, anche per loro una trasferta positiva.
Ritiro per l’equipaggio composto da Renato Paganini e Carmen Razza su MG Rover A5, unico equipaggio EfferreMotorsport a non essere arrivato sul palco finale.