Ciocca_2508

IL TEAM MELATINI RACING TORNA IN PISTA IN VISTA DEL WEEKEND DEL MUGELLO

Con il pensiero rivolto alla tragedia del terremoto che ha sconvolto tutto il centro Italia, il team Melatini Racing è lentamente tornato al lavoro, completando mercoledì 24 agosto una proficua ed intensa giornata di test sul circuito del Mugello.

Il primo a scendere in pista con squadra marchigiana è stato Massimiliano Ciocca, quest’anno protagonista nella Clio Cup Italia che, assieme alla RS Cup, riaccenderà i motori tra poco più di una settimana proprio sui saliscendi toscani, dove andrà di scena il quarto dei sei appuntamenti di questa stagione.

Il pilota laziale ha macinato diversi chilometri, lasciando poi il volante della RS 1.6 turbo della Casa francese a Gustavo Sandrucci, reduce dallo straordinario debutto di Monza, dove è subito salito sul podio mettendo a segno un miglior secondo posto in Gara 2. Il viterbese ha completato solo qualche giro, così come Davide Nardilli, che nel pomeriggio ha fondamentalmente rodato il motore della sua vettura.

Con la Renault Clio 2.0 aspirato della RS Cup sempre nei colori della Melatini Racing, si sono invece visti in azione sia lo stesso Sandrucci che Giorgio Colombini, già insieme in evidenza nei primi round di questo 2016.

Il prossimo impegno, per la squadra guidata da Simone Melatini, sarà appunto quello del fine settimana del 3 e 4 settembre.