Kevin Gilardoni, Corrado Bonato (Renault Clio R R3T #29, Movisport)

KEVIN GILARDONI AL RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA SU CLIO R3T

Il driver italo svizzero ritrova le strade del tricolore in occasione del 52° Rally del Friuli Venezia Giulia. Insieme a Bonato gareggerà sulla Clio R3T della GIMA.

Il Campionato Italiano Rally torna dopo la pausa estiva e ritrova gli asfalti; dopo i due appuntamenti sterrati dell’Adriatico e San Marino, la carovana tricolore si muoverà verso il Friuli Venezia Giulia dove al via ci sarà anche Kevin Gilardoni, pilota italo-svizzero che sta prendendo parte a tutta la massima serie nazionale.

In gara con il numero 28 insieme al fidato Corrado Bonato, “KG” pagherà l’ennesimo scotto del debutto su strade nuove ma questo ormai- è assodato- non sarà né un problema né un alibi.

“Affrontando per la prima volta il CIR sapevo fin da subito che tutte le gare sarebbero state nuove per me e che avrei pagato un gap rispetto ai rivali. Questo però mi è servito per vedere i progressi proprio rispetto ad avversari di valore come quelli abituali del Due Ruote motrici a anche quelli che si sono aggiunti a questa sfida.

Un paio di settimane fa, in occasione della Ronde Aci Brescia, Gilardoni ha ritrovato la Clio R3T che aveva lasciato al Targa Florio prima delle due esperienze sterrate; “dovevo riprendere in mano la vettura che avevo guidato ad inizio stagione: erano passati troppi mesi dal Targa Florio ed era necessario ripristinare gli automatismi con la vettura turbo francese ed il rally bresciano è capitato a fagiolo. Ora dovremo concentrarci su questo rally affascinante e dalla lunga storia dato che quest’anno sarà la 52° edizione ed io e Corrado la vogliamo onorare.

Gilardoni e Bonato affronteranno il rally friulano con i colori della scuderia Movisport.

Il programma di gara prevede circa 150 chilometri cronometrati spalmati su undici prove.