Erice_2308

ALLA MONTE ERICE SIMULAZIONI PER IL PERSONALE DI SOCCORSO

In occasione del decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna sono previste venerdì 16 settembre delle prove di intervento per i team di estirpazione – decarcerazione nelle competizioni in salita
Alla 58^ Monte Erice sono previste delle simulazioni per il personale di soccorso. L’esercitazione è stata prevista dalla Federazione in collaborazione con l’Automobile Club Trapani, presieduto da Giovanni Pellegrino, ente organizzare del decimo round del Campionato Italiano Velocità montagna previsto in Sicilia dal 16 al 18 settembre.

Nella giornata di venerdì 16 settembre sono previste delle simulazioni di intervento del team di estricazione – decarcerazione a cura della specializzata struttura siracusana “Rangers del Fuoco”. si tratterà di impegni su auto scoperte di tipo biposto o monoposto e auto coperte di tipo Turismo o Gran Turismo. Le simulazioni prevedono anche l’impegno nell’esercitazione di una intera squadra di soccorso.

-”Siamo stati immediatamente concordi nella scelta della Federazione di scegliere la Monte Erice come sede dell’esercitazione – ha commentato Giovanni Pellegrino Presidente dell’AC Trapani – la nostra organizzazione è sempre stata sostenitrice e promotrice delle normative previste e degli elevati standard di sicurezza imposti. Per cui tutto il nostro staff sarà impegnato nel più completo supporto alla simulazione”-.