Maggi_2308

EFFERREMOTORSPORT – Presenti al Ronde Val d’Aveto

Tutto pronto nella scuderia EfferreMotorsport per la trasferta ligure in Val d’Aveto, in programma il 27 e 28 Agosto. Saranno tre gli equipaggi presenti (a cui si aggiungeranno altri due navigatori).
La gara genovese ha fatto il pieno d’iscritti, oltre 100 equipaggi, raggiungendo il limite massimo che gli organizzatori della Lanterna Corse potevano ospitare a Santo Stefano d’Aveto.
Intanto il team oltrepadano schiererà al via il genovese Alberto Biggi e Giulia Patrone (Renault Clio S1600 – VSport) il pilota di Busalla tornerà in gara dopo gli stop forzati di Pinot e Giarolo che non ha potuto disputare: “La Ronde Val d’Aveto è una bella gara a cui non potevo rinunciare, dopo lo slalom dei Giovi tornerò alla guida della Clio S1600, un auto divertente e molto professionale” conclude Alberto Biggi.
Sempre su Renault Clio S1600, della Top Rally, ci sarà il debutto in questa categoria di Marco Stefanone e Riccardo Filippini. “Dovevamo correre al Rally casalingo del Pinot ma purtroppo non si è disputato e alla fine abbiamo scelto la Ronde Val d’Aveto – svela Stefanone – La prova è davvero molto bella per me sarà un debutto su queste strade e sulla Clio S1600 e non nego di essere molto emozionato nel salire su questa vettura. Riccardo ha invece già corso su questa vettura è sicuramente saprù essermi d’aiuto”
Altro equipaggio EfferreMotorsport saranno Renato Paganini e Carmen Razza che torneranno sulle moderne dopo aver disputato il Rally 4 Regioni ed il Cremona su Opel Ascona. “Correremo sulla MG Rover in classe A5, nei ronde non è possibile usare la storica e così torneremo a divertirci in una bella ronde moderna” chiosa Renato.
Ci saranno anche due copilota ad integrare il trio di equipaggi. Mattia Domenichella detterà le note a Giovanni Castelli sulla bellissima Renault Clio Williams A7 . “L’anno scorso ci siamo ritirati sulla terza ripetizione per la rottura del tubo dell idroguida quindi l’obiettivo è quello di arrivare, magari facendo bella figura visto che è già il terzo anno che non si riesce ad arrivare. Purtroppo anche il Giarolo è saltato ed il debutto in questo 2016 si è protratto” racconta Mattia.

Infine Jessica Bariani che navigherà Emanuele Fanzini su Renault Clio Racing Start.