FANARI_1808

IL “NIDO DELL’AQUILA 2016” APRE LE ISCRIZIONI

L’evento, in programma per il 17 e 18 settembre, è alla terza edizione della sua rinascita ed oltre che come prima prova del Challenge Raceday e quarto atto del Trofeo Rally Terra avrà la validità quale terzo appuntamento Campionato Italiano Cross Country.

Due le prove speciali previste, con variata, nella parte iniziale, quella che scala il Monte Pennino.

Con la giornata odierna il Nido dell’Aquila 2016 entra in una fase importante, quella dell’apertura iscrizioni. Sino all’8 settembre, infatti, sarà possibile iscriversi all’evento, in programma per il 17 e 18 settembre, a Nocera Umbra (Perugia)

con l’organizzazione curata da PRS Group, in collaborazione con il Comune di Nocera Umbra e Radio Subasio.

Ben tre le validità che caratterizzeranno l’evento e catalizzeranno certamente l’attenzione del movimento rallistico nazionale: a quella dell’essere il primo atto del Challenge Raceday Ronde Terra 2016-17

si affiancherà la quarta puntata del frizzante Trofeo Rally Terra, ai quali si aggiunge anche la validità per il Campionato Italiano Cross Country, del quale sarà il terzo appuntamento.

Un fine settimana dunque estremamente avvincente, quello di metà settembre, nel quale le tre competizioni sapranno fornire agonismo e spettacolo insieme in un percorso di alto livello tecnico.

Quello riservato ai rallies propone una lieve modifica rispetto al 2016, anno del “debutto” del format con due “piesse”: alla classica scalata del Monte Pennino proposta viene di nuovo affiancata la prova Lanciano.

La prova che sale sul Monte Pennino sarà allungata nella parte iniziale, quindi proponendo per circa quattro chilometri, con una parte in discesa ed un’altra in falsopiano, mentre l’altra avrà il suo sviluppo invariato rispetto al 2015.

Si avrà quindi una gara pressoché completa, che in due prove offrirà di tutto con un percorso altamente tecnico.

Le due prove saranno percorse per tre volte, quindi con un totale di sei impegni cronometrati.

L’edizione 2015 venne vinta dai trentini Cobbe-Turco, su una Ford Focus WRC.

FOTO ALLEGATA: IL LOCALE FRANCESCO FANARI IN AZIONE AL NIDO DELL’AQUILA (foto Magnano)