Nava_1208

La scuderia Abs Sport sul podio nella Ronde Aci Brescia, con Nava e Brunito vincitori della classe A6

Spicca la scuderia Abs Sport nella 6^ edizione della Ronde Aci Brescia, andata in scena nel week end e valida come prova del Lombardia Ronde Cup. Sulle speciali ricavate in Valle Camonica c’è da registrare la splendida prestazione di Mattia Nava, vincitore nella classe A6 con la Citroen Saxo preparata in casa dalla Elco Racing di Ponte Lambro. In gara con una nuova evoluzione della berlinetta francese, con a fianco l’esordiente Valerio Brunito, il promettente driver canzese nei 4 passaggi della speciale “Lozio” ha dominato la gara, chiusa con un vantaggio di 47” sui più diretti avversari. Comprensibile la soddisfazione di Mattia all’arrivo: “Sono felicissimo, siamo andati veramente bene per tutta la ronde. La nostra Citroen Saxo è stata perfetta, finalmente abbiamo trovato il giusto set up di trazione con la nuova coppia conica. Di più non potevamo aspettarci. Sono contento anche per il mio navigatore Valerio che era all’esordio, ma è stato veramente bravo. Dedico questa vittoria alla mia ragazza Fabiana, che mi segue sempre, a mio papà Danilo e mio zio Elio, che mi hanno messo a disposizione un mezzo davvero eccezionale. Adesso speriamo di continuare così anche nella seconda parte di stagione”.

La classe A6 è stata di fatto una lotta in famiglia, con Nava e Brunito che hanno preceduto Rocco Bertucci e il presidente della Abs Sport Beniamino Bianco, in gara con la Citreon C2 curata da Saldarini e iscritta con i colore della Easy Races.
Quinto posto di classe per un altro equipaggio Abs Sport, formato da Fabio Terraneo e Davide Bozzo, in gara con la Citroen C2. Va detto che Terraneo mancava dalla gare da quasi un anno e nei primi passaggi la lontananze dalle corse si è fatta sentire, poi nel finale i tempi sono diventati decisamente interessanti. Tra i partecipanti c’era anche Antonella Gela, che si è alternata alla guida con Alessandra Vimercati, cogliendo il quarto posto nella classifica femminile con la Peugeot 106 iscritta dalla Tac Motorsport.

Ora la scuderia oggionese si concede un paio di settimane di riposo, per tornare poi in pista a Varano De Melegari per il secondo appuntamento del trofeo di Formula Challenge organizzato sull’omonima pista parmense. Al via sono attesi il valsassinese Giancarlo Maroni con l’abituale Proto – Suzuki con il quale ha vinto la gara inaugurale in primavera, mentre Paolo Milani conta di essere presente per testare la Renault Clio gruppo R in prospettiva per prossimi rally autunnali. E ad inizio settembre è in programma la partecipazione alla terzultima gara del tricolore autostoriche sulla pista del Mugello, con Loris Papa a caccia di un nuovo titolo tricolore con la Fiat 128, quindi seguirà la partecipazione alla prestigiosa Coppa Valtellina, rally che quest’anno festeggia la 60^ edizione e che vedrà l’Abs Sport presente con diversi equipaggi.

Ufficio stampa Abs Sport