chicco_1008

A-STYLE TEAM: BUONA LA PRIMA DI RIGAMONTI SULLA FIESTA WRC

Alla Ronde Aci Brescia il pilota di Menaggio ha debuttato con la Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team ottenendo il sesto posto di classe.

La 6° Ronde Aci Brescia disputatasi nella giornata di domenica 7 agosto ha visto il debutto di Antonio Rigamonti sulla Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team.

“Chiccoriga”, come viene soprannominato nell’ambiente rallystico il veterano pilota comasco, ha infatti condiviso l’abitacolo della World Rally Car 1600cc. con il valtellinese Mirko Franzi, esperto navigatore con cui nonostante la grande amicizia, non aveva mai corso.

Ne è uscita una gara divertente in cui Rigamonti ha badato a gustare le bontà tecniche della vettura piuttosto che a forzare il ritmo in cerca del risultato: “A me interessava provare questa vettura e togliermi uno sfizio non da poco; ce l’ho fatta!” ha detto Rigamonti al traguardo. “ho voluto provare la Fiesta in varie configurazioni e quindi abbiamo fatto alcune modifiche tra una prova e l’altra. È una macchina fantastica e sono onorato di averla utilizzata insieme a Mirko Franzi”.

Rigamonti ha completato le quattro prove sulla speciale di Lozio, con il tempo di 28’24”7 ottenendo così la 38° piazza assoluta e la 6° di classe.

Rigamonti-Franzi hanno corso con i colori della scuderia promo Sport Racing.