kevin_0808

GILARDONI VINCE CLASSE E UNDER 25 ALLA RONDE ACI BRESCIA

Tornato sulla Clio R3T, il pilota italo svizzero mantiene la leadership della Lombardia ronde Cup grazie ad un ottimo 17° tempo finale.

Kevin Gilardoni mantiene la leasdership di Lombardia Ronde Cup. Tornato sulla Renault Clio R3T della Gima, il driver della scuderia Movisport ha gareggiato alla Ronde Aci Brescia dove, insieme a Corrado Bonato, ha colto una valida 17° posizione assoluta che ha fruttato la vittoria di classe R3T e quella tra gli equipaggi Under 25.

Sulla veloce prova speciale di Lozio, Gilardoni ha inizialmente provato una mescola di pneumatici poi rivelatasi troppo morbida ma poi, utilizzatane una più adatta e variando il set up, ha iniziato a forzare i ritmi fino alla brillante 12° posizione nell’ultimo crono.

“Questa gara serviva per riprendere confidenza con la vettura che utilizzerò al Friuli tra poche settimane. Siamo soddisfatti perché le sensazioni che speravamo di ottenere sono arrivate e quindi i presupposti per fare un buon rally in provincia di Udine ci sono. Ringrazio la GIMA che mi ha permesso di essere al via di questa gara: ora vedremo se proseguire nella LRC; siamo in testa ad una competizione e siamo felici pur non essendo questo il nostro obiettivo di inizio anno. Vedremo se con l’aiuto dei nostri partner potremo completare il programma per cercare di vincere questa serie molto interessante.”

La corsa di “KG” è stata una continua progressione: dopo il tempo di 6’53”3 della prima Ps, il pilota di Grandola ed Uniti ha abbassato in tutte le speciali fino all’ottimo 6’37”5 dell’ultimo stage.