Sora_1003

CLAUDIO SORA E LA GIESSE PROMOTION NEL CAMPIONATO I.R.C. CUP CON LA CITROEN C4 WRC-TAM AUTO

Il pilota orobico sarà al via dell’International Rally Cup insieme a Gianni Pina su una vettura del team Tam Auto. Claudio Sora ha scelto. Il pilota di Sarnico, dopo esser sceso dalla Ford Focus Wrc utilizzata nelle ultime due stagioni, ha definito il suo impegno stagionale ed il mezzo: insieme al fido Gianni Pina, Sora gareggerà nell’Irc Cup con la Citroen C4 World Rally Car della struttura novarese Tam Auto, vettura che durante lo scorso fine settimana il driver della Giesse Promotion ha testato alla 1° Ronde del Sebino.
“Ho utilizzato la gara di casa proprio per cercare di capire la nuova vettura- ha dichiarato un soddisfatto Sora -e devo ammettere che si tratta di un’auto altamente professionale e performante; dovremo sicuramente fare molta strada per approfondirne la conoscenza visto che non è semplice. Credo però che una volta imparata, la C4 ci potrà regalare parecchie soddisfazioni.”

Svelato, anche se non è mai stato un segreto, il programma: “Sora e Pina- ha detto Salvoldelli, presidente della scuderia bergamasca Giesse Promotion- disputeranno anche quest’anno il campionato Irc, una serie che è diventata negli anni sempre più importante.”
Sora cercherà di vincere la serie nazionale su asfalto anche perché nel primo weekend di giugno, l’Irc Cup farà tappa proprio a Bergamo per il Prealpi Orobiche, rally organizzato dalla “sua” Giesse Promotion.

Ecco gli appuntamenti stagionali dell’Irc Cup 2012:

30-31 marzo: Rally Valli Piacentine
5-6 maggio: Rally Internazionale del Taro
2-3 giugno: Rally Prealpi Orobiche
13-14 luglio: Rally Internazionale del Casentino
24-25 agosto: Rally Valli Cuneesi
28-29 settembre: Rally di Bassano

Altre informazioni si possono trovare sul sito  www.giessepromotion.it .

Addetto stampa: Luca Del Vitto