Lathi6_0708

GIULIANO CALZOLARI E SILVIO STEFANELLI CONQUISTANO LA FINLANDIA

Straordinaria vittoria del duo sammarinese al Lahti Historic Rally- Campionato Europeo Rally Storici

E’ festa grande in casa FAMS. Giuliano Calzolari e Silvio Stefanelli si aggiudicano la vittoria del Lahti Historic Rally in Finlandia – Campionato Europeo Rally Storici. Una incredibile soddisfazione per l’equipaggio bianco azzurro ritornato anche quest’anno in Finlandia a tener alto il nome della Repubblica di San Marino.

Dopo il quarto posto assoluto e primo di classe dello scorso anno Calzolari e Stefanelli a bordo della loro Ford Escort RS riescono in questa straordinaria impresa che dà grande lustro alla Repubblica del Titano.

Raggiunto all’aeroporto mentre si stava imbarcando per il rientro, un raggiante Giuliano Calzolari ci racconta:” Non sono felice, di più, sentire l’inno di San Marino all’arrivo è stato veramente emozionante per noi piccoli in mezzo ai grandi. Abbiamo ricevuto i complimenti di tutti, nessuno escluso, dagli organizzatori al capo dell’Automobil Club finlandese per quanto siamo stati veloci durante la prova spettacolo nel centro di Lahti. Sono venuti ad incontrarci personalmente. La gara è stata dura, lunga e velocissima, con condizioni meteo variabili che ci hanno sottoposto a grandi sforzi, ma noi siamo la prova che anche un non finlandese può vincerla.”

Giovanni Zonzini, presidente FAMS: “E’ una grande gioia e un grande orgoglio vedere due tesserati FAMS ottenere un così prestigioso risultato ad una gara che è il sogno di ogni pilota di rally. Ho seguito la gara mentre ero al Nurburgring, ci siamo sentiti poco prima che salissero sul podio e ho vissuto in diretta gli applausi del pubblico finlandese, è stato emozionante. Ben note le loro doti e la loro caparbietà, è un successo sicuramente meritato che corona i loro sforzi e porta il nome di San Marino in mezzo ai grandi nomi del rallismo internazionale! Vivissime congratulazioni a nome di tutta la Federazione.