comunicato_0608

LA SGB RALLYE INVADE LO SLALOM DI PRIZZI

Domenica 7 agosto è in programma il terzo autoslalom monti sicani città di Prizzi e la scuderia S.G.B. Rallye sarà presente con un importante numero di piloti, saranno infatti 14 i portacolori della scuderia messinese e tutti si daranno battaglia per la vittoria finale nella propria categoria.
Il 3° Slalom Città di Prizzi, organizzato dal Team Palike, si articolerà nel contesto di un affascinante scenario naturalistico e storico offerto dai monti Sicani, tra le “decadute” province di Agrigento e Palermo (il comune di Prizzi ricade nel comprensorio della Città metropolitana di Palermo), proprio a due passi dall’antichissima città alto-ellenistica di Hippana, è deputato ad assegnare punti importanti e pesanti per le classifiche del Campionato automobilistico siciliano Aci Sport Slalom 016, di cui costituisce il decimo appuntamento stagionale.
Nell’attività di base saranno due i piloti al via Filippo Fucarino a bordo di una Renault Clio Williams e Mario Guarneri a bordo di una Peugeot 106 rally di classe 1300.
In classe Racing Start 1600 su una Peugeot 106 rally, Gemi La Gattuta e l’esperto e veloce Fabrizio Vullo anche lui al via a bordo di una Peugeot 106 Rally.
In Classe N 2000 si preannuncia una lotta in famiglia con due tra i più veloci e costanti piloti SGB, il veloce preparatore Giuseppe Cacciatore attuale leader di campionato siciliano e secondo assoluto nello Challenge Palike al via come sempre a bordo della sua Renault Clio Rs, stesso auto per l’esperto Rosario Montalbano impegnato quest’anno nel Campionato Italiano Slalom.
In Classe A 1150 il veloce Fabio La Greca sarà al via con la sua Fiat Cinquecento Sporting, mentre Marco Callari con una Peugeot 205 Rally sarà della partita nella classe A 1400. In una combattuta classe A 1600 Mario Bellanca con la sua Citroen Saxo kit dovrà vedersela con Biagio Mingoia e la sua Fiat Punto Super 1600.
In una difficile classe A 2000 tre saranno gli alfieri della SGB tutti candidati alla vittoria finale, il veloce Stefano Messina, che punterà come sempre oltre che alla vittoria di classe anche alla top ten assoluta , Giuseppe Vullo, entrambi saranno al via su Fiat Uno Turbo e Alfonso Piazza a bordo di una Renault Clio Williams.
In classe S5 al via Gaetano Lo Presti su Peugeot 205 GTI punteranno come sempre al podio di classe.