FontanaVeglia_3107

Andrea Fontana e Lorenzo Veglia sul podio di Spa nel quarto appuntamento del Lamborghini Blancpain

Un podio a Spa vale quasi quanto una vittoria. Il discorso non fa una piega anche per Andrea Fontana e Lorenzo Veglia, che sul circuito belga hanno concluso oggi secondi nella PRO-AM e sesti assoluti nella seconda delle due gare del quarto appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Un risultato che è stato il migliore del weekend per il team Antonelli Motorsport, giunto dopo che in Gara 1 gli stessi avevano sfiorato un piazzamento nella “top 10” generale.

Ma in Belgio a mettersi in evidenza con i colori della squadra emiliana è stato anche l’inedito binomio formato dallo scozzese Ian Loggie e la giovane “new entry” Callum MacLeod che, appena “arrivato”, nel primo turno di qualifiche ha subito staccato il quinto migliore responso, sostenendo poi il primo turno di guida in Gara 1 sempre a contatto con i primi, per cedere in seguito il volante al suo compagno che ha concluso 15° e settimo ancora nella PRO-AM.

Poca fortuna invece per Mikhail Spiridonov ed il “deb” Emanuele Romani, oggi costretti al ritiro alla pari di Pietro Negra, al termine di una gara condizionata per metà della sua durata dall’intervento della safety car a causa di un contatto multiplo al “pronti via”.

Ma il fine settimana belga ha visto il team Antonelli Motorsport impegnato anche nella 24 Ore della Blancpain GT Series Endurance Cup. Un esordio nella classica gara di durata belga, iniziato in modo particolarmente difficile a causa di un problema avuto nelle qualifiche che ha reso necessaria la sostituzione del motore, costringendo l’equipaggio formato da Michela Cerruti, Loris Spinelli e Cédric Sbirrazzuoli ad avviarsi dalla corsia dei box. La gara è iniziata questo pomeriggio alle 16.30 e si concluderà domani alla stessa ora.