t_toscoemiliano_2807

Trofeo Tosco Emiliano: si riparte dal R.A.A.B.

Undici equipaggi pronti a sfidarsi nel secondo appuntamento della Serie dedicata alla regolarità sport che coinvolge Toscana ed Emilia Romagna.

Sono passati quattro lunghi mesi dall’esordio del Trofeo Tosco Emiliano che prese il via ad Arezzo in occasione del Rally Storico delle Vallate Aretine; la Serie dedicata alla regolarità sport si rimette ora in moto grazie al secondo appuntamento che domani vedrà dieci equipaggi sfidarsi sulle strade del 1° R.A.A.B. Historic in programma a Castiglione dei Pepoli (BO).

Ad aprire le danze, un duo di Porsche 911, rispettivamente quella di Luca e Marco Brusori e la seconda di Marco Valdiserra e Filippo Malossi. Tocca poi alla Ford Sierra Cosworth di Valerio Collecchi e Falvio Bedon con la Lancia Delta 4WD di Miriano Bindi e Luciana Bernetti a seguire. Giampaolo Grimaldi e Cristiano Torreggiani tornano a far coppia con la Peugeot 205 Gti e al via ci saranno anche gli attuali leaders Paolo Pagni ed Antonella Baldasseroni con la Porsche 911 T; Alberto ed Alessandro Zanchi saranno in gara con la Volkswagen Golf Gti e su Opel Corsa SR troviamo Elio Bergamini ed Erio Morani. Altra Porsche 911 T in gara sarà quella di Mauro Argenti e Roberta Amorosa seguita dalla Lancia Fulvia HF di Paolo Volpi e Andrea Forzi e dalla Fiat 124 Sport di Carlo e Ludovica Pinci.

Appuntamento a Castiglione dal primo pomeriggio di venerdì 29 per le operazioni di verifica; alle 21 lo start della prima vettura per lo svolgimento delle prime tre prove. Ripartenza sabato 20 alle 9 per altre sei prove di precisione con arrivo dalle 17.30 e premiazioni a seguire.

immagine realizzata da Roberto Zanin

Informazioni e classifiche al sito web www.prosevent.com

Ufficio Stampa Trofeo Tosco Emiliano

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​