sc_isola_2607

Squadra Corse Isola Vicentina al Circuito di Cremona

Quattro su sei all’arrivo nel rally con “Lucky” in evidenza e a podio. Vittoria tra le scuderie e punti preziosi per la classifica. Senna si piazza secondo nella regolarità sport

E’ stata una trasferta non facile ma tutto sommato positiva quella al Circuito di Cremona per la Squadra Corse Isola Vicentina che ha schierato sei equipaggi nel rally storico ed uno nella regolarità sport. Ancora un podio per “Lucky” e Fabrizia Pons che portano la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A sul terzo gradino nonostante un problema alle sospensioni posteriori che si è manifestato sulla prova speciale “Pellegrino”, la più lunga coi suoi venti chilometri; per il duo arriva anche la vittoria di 4° Raggruppamento e quella di classe.

Gara impegnativa per l’equipaggio “new entry” formato da Maurizio Rossi e Riccardo Imerito i quali, nonostante una toccata all’anteriore riescono a portare la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 in seconda posizione del 3° Raggruppamento nel quale mantengono la leadership nel Campionato Italiano a tre gare dal termine.

Stefano Maestri ed Alessandro Sponda si riscattano prontamente del passo falso di Biella portando alla vittoria di classe 4-1600 la Lancia Fulvia HF Gruppo 4 e all’arrivo c’è anche l’altra Fulvia, la HF 1.3 Gruppo 2 di Massimo Giuliani e Claudia Sora che pagano eccessivamente per una foratura, ma concludono comunque in seconda posizione di classe e terza del 1° Raggruppamento.

All’appello manca l’Opel Ascona SR Gruppo 2 di Paolo e Giulio Nodari appiedata dalla rottura dell’alternatore nelle prime battute di gara e lo stesso inconveniente ha fermato la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A di Fiorenza Soave ed Elisa Daldosso.

Ad impreziosire l’esito del rally cremonese è arrivata la vittoria nella classifica scuderie che permette di mantenere il comando del Trofeo, allungando di cinque punti sugli inseguitori.

Buone notizie anche dalla regolarità sport grazie al secondo posto assoluto conseguito da Maurizio Senna e Lorena Zaffani su Volkswagen Golf Gti che rimangono al comando del Trofeo Tre Regioni a due gare dal termine.

Prossimo impegno per i portacolori della Squadra Corse, la Cronoscalata del Nevegàl in programma a Belluno nel prossimo fine settimana alla quale parteciperà Romeo De Rossi con l’Alfa Romeo Alfasud TI Gruppo 2.

immagine fornita da Acisport Service

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​