Geremia_2607

RENATO GEREMIA CONQUISTA LA TERZA POSIZIONE DI CLASSE ALLA SVOLTE DI POPOLI.

Il potentino e presidente della scuderia Lupi di Lucania Renato Geremia conclude con una terzo posto di classe, in un podio tutto lucano , la 54esima edizione della cronoscalata “ Svolte di Popoli”, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) che si è disputata a Popoli in provincia di Pescara dal 22 al 24 luglio.
Renato, al via nel gruppo N classe 1600 a bordo della sua Peugeot 106, ha visto iniziare il suo weekend in salita: durante una sessione sulla pista di Ortona (Ch) che si è svolta venerdi 22 luglio, ha accusato un problema al cambio, che inizialmente lo ha preoccupato , ma che poi è stato prontamente risolto permettendogli di prendere il via alla gara abruzzese.
Nella giornata di sabato 23 luglio si sono svolte le due sessioni di prove libere di ricognizione: nella prima sessione Renato ha stampato un 4’31’77 , turno che è servito soprattutto a capire se sulla vettura fosse tutto apposto, specialmente per quanto riguardava il cambio.
Una volta appurato che la macchina era apposto, il pilota potentino ha potuto spingere maggiormente nel secondo turno di prove, facendo fermare il cronometro sul tempo di 4’27’77 , migliorando cosi di ben 4 secondi netti rispetto alla prima uscita.
La gara , invece, che si è svolta domenica 24 luglio, è stata complicata dalla pioggia che ha fatto capolino sul tracciato di gara , già pericoloso e insidioso di sua natura, rendendolo scivolosissimo. Scelta obbligata quella delle gomme rain quindi per gara 1, dove il driver lucano ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 4’47’06 classificandosi terzo di classe, mentre nella seconda gara disputata sull’asciutto Renato ha segnato un 4’22’93, miglior tempo personale del weekend , classificandosi settimo di classe.
Nella classifica finale di gara si è classificato terzo di classe con il tempo aggregato di 9’09’99 , preceduto da altri due piloti lucani: Rocco Errichetti e Eugenio Marino.
Con questi punti conquistati a Popoli Renato consolida la terza posizione in classifica di classe di campionato.
Renato Geremia:” “Il weekend qui a Popoli è iniziato in salita, venerdì in un test a Ortona abbiamo avuto un problema al cambio e credevo di non poter prendere il via, fortunatamente abbiamo risolto il problema e sono riuscito a prendere il via. Il tracciato è veramente pericoloso a mio avviso e una nota di demerito va anche all’organizzazione , all’arrivo non abbiamo ricevuto i tempi e inoltre la comunicazione è stata pessima, non si riusciva a sapere nemmeno chi avesse avuto un incidente. Per non parlare poi della posizione del paddock lontana dalla partenza e del parco chiuso dove neanche un riparo o una bottiglia di acqua era a noi concessa Per quanto riguarda la gara , il podio è sempre positivo, ma non sono pienamente soddisfatto speravo sinceramente andasse meglio. Ora guardiamo avanti e speriamo di non avere altri problemi da qui in avanti.”