miele_2607

MIELE CALA IL TRIS: VINCE ANCHE A CREMONA E IPOTECA LA COPPA ITALIA

Dopo Laghi e Alba il pilota di Olgiate Olona vince anche il Rally di Cremona a bordo della Ford Fiesta Wrc insieme al luinese Roberto Mometti. Successo mai in discussione: vinte tutte le prove speciali. Ora, a due gare dalla fine della Coppa Italia, solo la matematica tiene vive le speranze degli avversari.

Il Rally Circuito di Cremona ha visto il terzo successo stagionale di Simone Miele e Roberto Mometti in una gara della Coppa Italia. Su Ford Fiesta Wrc della Dream One Racing, il 28enne pilota ha così replicato alle vittorie del Laghi e di Alba ipotecando di fatto, il discorso relativo alla coppa nazionale: a due gare dalla conclusione è quasi certo il trionfo dell’equipaggio della scuderia Top Rally nella neonata serie tricolore.

A Cremona, nel rally disputato nel weekend scorso nonostante un elenco iscritti abbastanza spoglio, Miele ha voluto recitare il ruolo del protagonista e, tabellini alla mano, ci è riuscito ampiamente: vinte tutte le prove speciali in programma e distacco finale di ben 2’13” sul primo dei rivali.

“Insieme a Roberto abbiamo scelto di tenere una condotta ragionata per capitalizzare al massimo questa gara. Non è stato facile perché correre di notte è sempre impegnativo e si rischia di perdere la concentrazione. La vittoria è merito anche della squadra che ha lavorato bene: la dedica va a loro.”

Ora, con il successo di Cremona, Simone Miele e Roberto Mometti salgono a quota 27 punti nella Coppa Italia lasciando a 6 tutti gli altri avversari. Quando mancano solo Valli Cuneesi e Lanterna per finire la serie ma pare improbabile una rimonta degli inseguitori nonostante il coefficiente maggiorato dell’ultimo appuntamento.