PETTENUZZO_2607

Il mistero della Ronde d’Estate svelato nel municipio di Cuorgné

Conferenza stampa venerdì prossimo, 29 luglio, alle ore 18 presso il municipio di Cuorgné, quando verranno svelati i nomi dei principali protagonisti, in attesa di accendere i motori sabato 6 agosto

“Segreti ne sono rimasti pochi, ma qualcuno c’è ancora”. Paolo Meneghetti, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Auto Sport Promotion che organizza la terza edizione della Ronde d’Estate cerca di creare un alone di mistero attorno alla gara che si svolgerà con partenza ed arrivo a Cuorgné sabato 6 e domenica 7 agosto. “In effetti la struttura della manifestazione è ampiamente conosciuta da tutti: piloti, preparatori, giornalisti e fotografi” ribadisce Alessandro Meneghetti, che dell’evento si occupa della logistica. “La gara si svolgerà con lo stesso formato dello scorso anno, visto l’ampio gradimento riscontrato. Sul sito dell’Auto Sport Promotion (http://www.autosportpromotion.it) vi sono tutte le informazioni in dettaglio. Cosa non è ancora noto sono i nomi dei protagonisti della gara agostana del Canavese. Per questo dovremo attendere lunedì 1 agosto, quando le iscrizioni saranno ufficialmente chiuse, ma un anticipo su chi ci sarà lo daremo venerdì prossimo 29 luglio alle ore 18 presso l’ex Sala Consigliare del Comune di Cuorgné in Via Giuseppe Garbaldi, 9. A questo punto”, prosegue Meneghetti jr. “posso solo anticipare che il flusso delle iscrizioni procede in modo soddisfacente, con nomi importanti sia canavesani, sia da fuori zona. E anche con delle vetture particolarmente amate dal grande pubblico. Anche per la parata, che seguirà senza rilevamento di tempi sulla speciale di Chiesanuova i concorrenti del rally, stanno arrivando le iscrizioni e ciò mi rende particolarmente ottimista. L’obiettivo è avvicinare il più possibile il risultato di 109 iscritti della scorsa stagione, anche se è un traguardo particolarmente impegnativo, non avendo inserito nel contesto della gara le storiche, non ammesse dal regolamento federale, che nell’edizione 2015 avevano avuto il loro peso significativo”.

Il prossimo appuntamento con la terza edizione della Ronde d’Estate, quindi, è per venerdì prossimo, 29 luglio, con la conferenza stampa, aperta anche agli appassionati, presso il municipio di Cuorgnè, prima di entrare nella settimana calda con la chiusura delle iscrizioni lunedì 1 agosto e l’avvio dei motori sabato 6 agosto.

Lo scorso anno il successo andò Marco Colombi-MauroTurati (Škoda Fabia WRC) davanti a Elwis Chentre-Walter Nicola (Grande Punto Abarth S2000) e Augustino Pettenuzzo-Elio Tirone (Ford Focus WRC).