Laganella_2507

BUONA LA PRIMA DI LAGANELLA NELLA KRS OPEN SERIES CON EVO KART

Si trattava del suo debutto con i colori ufficiali del Team EVO Kart in una serie internazionale e blasonata come la KRS Open Series By WSK Promotion e Umberto Laganella non ha tradito le aspettative. Il pilota pugliese , protagonista della categoria OK Junior, non ha infatti disilluso le aspettative del suo team ottenendo subito un podio nel Round 2 della serie di De Donno, disputatasi questo week end sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV. Per l’occasione il giovane kartista pugliese ha sfoderato tutta la sua grinta e determinazione sin dalle prove ufficiali dove si vedeva soffiare la pole position per soli 9 millesimi, confermando però il suo ottimo stato di forma e il suo feeling con il telaio del costruttore reggiano. Nelle tre manche eliminatorie Laganella confermava il suo buon stato di forma, ottenendo due quarti ed un secondo posto che lo proiettavano, di diritto, tra i pretendenti al podio nelle successivi Pre Finale e Finale. Nella Pre Finale il driver pugliese sfiorava il podio dopo una gara disputata senza sbavature mentre nell’attesa Finale Laganella otteneva il meritato terzo gradino del podio, concludendo alle spalle Skodopole e di Brasili, dopo una gara che lo vedeva già nei primi giri conquistare la terza piazza dopo essere scattato dalla quarta casella della griglia di partenza.

Umberto Laganella: “Non potevo pensare ad un risultato migliore per il mio debutto nella KRS con il Team EVI Kart. Un grande ringraziamento va proprio a tutto il team e al patron Antonio Penna che, per primo, ha subito creduto nelle mie possibilità e che per tutto il week end mi ha dato il massimo del sostegno. Adesso mi devo preparare al meglio per il nostro prossimo impegno di Siena dove, ovviamente, tengo molto a proseguire su questa strada.”

Il prossimo appuntamento in pista per Umberto Laganella sarà infatti dal 04 al 07 Agosto sul tracciato di Siena per il terzo e ultimo round della KRS Open Series by WSK Promotion.