Faggioli_2507

SIMONE FAGGIOLI VITTORIA E RECORD ALLE SVOLTE DI POPOLI

Simone Faggioli, portacolori Best Lap, non si è risparmiato e nel fine settimana che coincideva con il suo 38esimo compleanno si è voluto regalare il nuovo record delle Svolte di Popoli.
Il pilota fiorentino, infatti, con il crono di manche di 3’00″12 ha abbassato di oltre 7 secondi il record del tracciato e con la sua Norma M20 FC gommata Pirelli ha conquistato la vittoria della 54esima edizione delle Svolte di Popoli, prova valevole per il Campionato Italiano Montagna in sostituzione dell’annullata Rieti-Terminillo.
Secondo gradino del podio per il calabrese Domenico Scola su Osella FA30 ed ottimo terzo il compagno di team Omar Magliona su Norma M20 FC.
Il meteo molto variabile ha condizionato fortemente il lavoro sulle vetture richiedendo, se pur possibile, ancora una maggiore concentrazione a tutti i piloti partecipanti.
Faggioli brinda al compleanno con la sua squadra che lo attende al termine del parco chiuso: “Una bella vittoria quella di oggi. Non venivo a Popoli da dieci anni ed era la mia prima volta qui con un motore 3000. Il percorso, molto tecnico, ma a tratti molto sconnesso, unito al meteo capriccioso, ha richiesto un maggiore lavoro per la ricerca del set up ottimale che però, alla fine, siamo riusciti a centrare. Sono contento per Omar Magliona che oggi ha trovato il giusto feeling con la macchina e che ha segnato tempi notevoli. Peccato per l’incidente di Luca Ligato, il giovane pilota calabrese del nostro team che punta al campionato italiano CN, credo che oggi in gara avrebbe potuto fare molto bene.”

(Fonte immagine Aldo Raveggi)