misano_2507

RONZONI CALA IL TRIS a MISANO nella TERZA GARA dell’IGP (International Grand Prix)

Risveglio domenicale con cielo coperto da nuvole minacciose ma gara asciutta quella del 3° Round dell’IGP (International Grand Prix) corso con la benzina Magigas X-Flame 2T anche se il grip sull’asfalto era comunque relativamente precario.

Hole shot per Claudio Cipriani (Honda) che con un avvio scoppiettante compie le prime tre tornate in testa.

Jarno Ronzoni del Nico Racing Team, solitamente molto prudente nelle prime fasi di gara, sorpassa Heierli al Curvone nel corso della seconda tornata, per poi prendere in quella successiva la testa della corsa sopravanzando su Cipriani nella staccata della Curva 1. Chiudono il podio in questo ordine.

Buona rimonta del patron Roberto Marchetti (Aprilia), risalito dalle retrovie dopo una partenza errata. Seguono il tedesco Marcel Becker (Yamaha) e il perugino Danilo Gori (Aprilia).

Per la 250 SP la wild card Massimiliano Tesori (Aprilia) vince con distacco su Lorenzo Linari (Aprilia) e Luca Petrini (Aprilia).

La 125 SP è in grande spolvero con l’ex bicampione Daniele Scagnetti e il ventenne Lorenzo Fortini, che hanno fatto divertire i numerosi spettatori presenti sulla tribuna del carro. Ottimo terzo posto per Ludovico Papale (Aprilia), all’esordio assoluto su questo circuito.

La 125 GP è stata terra di conquista del sedicenne Alessandro Pozzo che con un buon passo gara si è facilmente divincolato dagli attacchi dell’alfiere dell’Academy GP, Davis Castellani. Nik Settimo riesce a conquistare il terzo del gradino del podio, confermando quindi il miglioramento rispetto alla gara precedente, soprattutto nel passo gara.

Appuntamento quindi per il quarto round il 4 settembre ad Imola, in concomitanza con il CIV.

Il calendario (completo) per l’anno 2016 è il seguente (http://www.250gp.it/):

- TEST 19-20/03 MISANO

- R1 – 24/04 – VALLELUNGA

- R2 – 10/07 – MAGIONE

- R3 – 24/07 – MISANO

- R4 – 04/09 – IMOLA

- R5 – 02/10 – MUGELLO