TEMPESTINI_2307

ERTS-Hankook Competition al successo anche in Transilvania: Tempestini-Banca vicini al titolo.

Con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, la coppia ha dominato la gara “di casa” a Cluj-Napoca, imboccando la dirittura d’arrivo stagionale.

Successo di squadra, con il podio assoluto occupato soltanto da piloti “firmati” Hankook e quattro, in totale, nella top ten assoluta.

Significativo successo per ERTS Hankook Competition, oggi, alla sesta prova (su otto) del Campionato Nazionale Rally di Romania.

Al Rally di Transilvania, a Cluj-Napoca, Simone Tempestini e Marc Banca, con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally hanno vinto con estrema autorità, di fatto imboccando la classica “dirittura di arrivo” del Campionato 2016, quando mancano due sole prove al termine della stagione.

Per bissare il titolo 20165, il giovane trevigiano dovrà soltanto provare a vincere uno dei due appuntamenti rimasti da disputare.

In una distanza competitiva di 106,940 chilometri punteggiati da 10 prove speciali, Tempestini ha letteralmente dominato, aggiudicandosene 7 e terminando così con 1’08”3 di vantaggio su Marisca/Poeranu, anche loro con una Ford Fiesta del Team Bernini Rally, gommata Hankook. Come gommato Hankook era il terzo arrivato, il rivale di Campionato di Tempestini Dan Girtofan, in coppia con Marza, con una Skoda Fabia R5.

Il successo Hankook al Rally di Transilvania si è completato con il settimo posto finale di Badea/Csmortani, anche loro con una Ford Fiesta di Bernini Rally.

Gli pneumatici Hankook hanno supportato dunque al meglio i driver che li hanno utilizzati in una gara dalle caratteristiche di asfalto abbastanza abrasivo e nel contempo anche irregolare e sconnesso: tenuta all’usura utilizzando vetture con forte motricità, ma soprattutto reattività e direzionalità sono state le componenti che hanno permesso la performance di quattro vetture nella top ten assoluta.

CLASSIFICA FINALE RALLY TRANSILVANIA:

1. Tempestini-Banca (Ford Fiesta R5) in 48’2929; 2. Marisca-Poeranu (Ford Fiesta R5) a 1’08”3; 3. Girtofan-Marza (Skoda Fabia R5) a 1’30”3; 4. Szabo-Borbely (Mitsubishi Lancer EVO IX) a 3’10”3; 5. KEleti-Avram (Mitsubishi Lancer Evolution) a 3’49”6.

Foto RallyZoom.ro