Antonelli_2307

Ambizioni importanti nella classe PRO-AM Cup per il team Antonelli Motorsport al via della 24 Ore di Spa

Dopo avere preso parte all’appuntamento inaugurale di Monza della Blancpain GT Series Endurance Cup e successivamente alla 1000 Km del Paul Ricard che si è disputata alla fine di giugno, il team Antonelli Motorsport affila le armi in vista del suo debutto nella 24 Ore di Spa Francorchamps.

La squadra emiliana si appresta ad affrontare la tappa più importante del calendario del campionato di SRO, in programma nel fine settimana del 30 e 31 luglio, presentandosi al via nella classe PRO-AM Cup con un equipaggio di assoluto valore.

Ad alternarsi al volante della Lamborghini Huracán GT3 schierata dal team guidato da Marco Antonelli, ci saranno infatti Michela Cerruti, Gianluca Giraudi, Loris Spinelli ed il monegasco Cédric Sbirrazzuoli. La prima di questi aveva già preso parte al precedente round disputatosi sul tracciato di Le Castellet ed è certamente non nuova alla “maratona belga” che si disputa sugli oltre sette km dello storico e difficile tracciato che si snoda nel cuore della foresta delle Ardenne, avendo già preso parte a ben tre edizioni, dal 2012 al 2014.

Inedito impegno, invece, per Gianluca Giraudi e Loris Spinelli. Quest’ultimo – classe ’95 – grande protagonista nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa in cui la scorsa stagione, proprio con il team Antonelli Motorsport, ha conquistato il titolo PRO-AM, mettendosi in luce anche quest’anno ottenendo un miglior secondo posto a Silverstone.

Per Sbirrazzuoli, come nel caso della Cerruti, la 24 Ore di Spa-Francorchamps non rappresenta una novità, avendovi fatto in passato un paio di apparizioni. Il 28enne pilota del Principato di Monaco, lo scorso anno ha preso parte al Lamborghini Blancpain Super Trofeo Nord America, mentre nel 2016 è impegnato oltreoceano (sempre con una vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese) nella serie United Sportscar.

La gara belga, che celebra quest’anno la sua 68esima edizione, conta una entry-list di ben 65 equipaggi e prenderà il via alle 16.30 di sabato 30 luglio per concludersi domenica allo stesso orario, mentre le qualifiche si svolgeranno giovedì con la “super pole” in programma venerdì pomeriggio.

Nello stesso contesto, il team Antonelli Motorsport, sarà come sempre presente in grandi forze nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, che a Spa giunge per l’esattezza al quarto dei sei appuntamenti del calendario.