Michele_2107

NELL’ADAC GT MASTERS AL RED BULL RING C’È ANCHE MICHELE BERETTA

È una intensa stagione agonistica quella che sta vivendo Michele Beretta al suo primo anno nel mondo delle vetture Gran Turismo in seno a Lamborghini Squadra Corse e Grasser Racing Team. Per la propria gara di casa in programma questo fine settimana al Red Bull Ring, il team austriaco diretto da Gottfried Grasser ha deciso di schierare una terza Lamborghini Huracan GT3 e di affidarla al giovane Michele Beretta, che farà coppia con il giovane tedesco Nicolas Pohler (con il quale aveva già svolto dei test nelle scorse settimane). Per il pilota di Ello sarà l’occasione di tornare al volante dopo la gara del Blancpain GT Sprint Series del Nurburgring e delle successive prove svolte a Spa-Francorchamps in vista dell’imminente 24 ore. Proprio la gara dell’ADAC GT Masters, caratterizzata da un Balance of Performance simile a quello della serie europea e dall’utilizzo degli stessi pneumatici, sarà un banco di prova importante per Beretta e per il team, già normalmente impegnato con due vetture in questo campionato di altissimo livello. Michele Beretta: “Il team Grasser Racing mi ha proposto di essere al via della

gara ADAC GT Masters del Red Bull Ring e ovviamente non potevo dire di no! Sarà un’altra occasione per misurarsi con piloti di alto livello e nel contempo affinare ulteriormente la preparazione mia e della squadra per la 24 Ore di SpaFrancorchamps. Il circuito austriaco mi piace molto e nei test svolti quest’anno abbiamo sempre ottenuto ottimi riscontri e con Nicolas potremmo fare davvero bene questo fine settimana.”
Il fine settimana austriaco scatterà venerdì con due sessioni di prove libere, in programma alle 12.35 e alle 16.35; sabato Qualifica 1 alle 9.40 e la prima gara, che vedrà scattare le oltre 35 GT3 al via alle 13.15. Domenica 24 Luglio sarà la volta della Qualifica 2 (ore 8.30) e della Gara 2, che prenderà il via alle 12.15.