CARINI_2107

Carini alle “Svolte” con la Formula 3000 Zytek

Il pilota marchigiano Francesco Michea Carini ai nastri di partenza della 54^ edizione delle Svolte di Popoli con la Formula 3000 Zytek dal 22 al 24 Luglio.

Un’intensa attività sportiva per Francesco Michea Carini nel mese di Luglio nuovamente al volante della Formula 3000 motorizzata Zytek del team CMS dopo l’ottima prestazione alla Trento Bondone di 2 settimane fa. Il pilota osimano affronterà per la prima volta la veloce e tecnica Cronoscalata abruzzese in provincia di Pescara, le “Svolte”di Popoli, con un tracciato lungo 7530 metri dalla città fino al bivio di San Benedetto in Perillis.
La sesta prova del Campionato Italiano, organizzata dalla Asd Svolte di Popoli e l’Automobile Club Pescara sarà teatro di un’edizione con doppia validità di punteggio sia per il CIVM sia per il TIVM Nord e Sud, dopo l’assegnazione della titolarità di Campionato da parte della Giunta Sportiva ACI, in sostituzione della Rieti-Terminillo.
“Sono felice di partecipare alle Svolte” – ha dichiarato Carini – “perchè è un percorso molto tecnico e veloce, con dei tratti molto simili tra loro e dove la guida fa la differenza. Dopo il secondo posto di categoria e l’undicesima piazza assoluta della Trento Bondone di inizio Luglio, abbiamo deciso con la Scuderia Trapani Corse di partecipare alle Svolte di Popoli per poter migliorare il feeling con la vettura e di fare altri chilometri, fondamentali per il mio apprendistato con questa Formula della massima serie. Purtroppo l’anno agonistico non è iniziato bene da un punto di vista meteo, nella “mia” Sarnano è piovuto in gara, a Trento la pioggia ha condizionato le prove, dunque non sono ancora riuscito ad esprimermi al meglio.”

Il programma dell’edizione numero 54 delle Svolte di Popoli prevede le verifiche sportive e tecniche venerdì 22 luglio, con lo start dei motori Sabato per le due prove ufficiali con inizio alle ore 9:00, mentre le due manche di gara sono previste per la Domenica 24.