Delli Guanti_2007

PIETRO DELLI GUANTI CERCA LA CONFERMA A CASTELLETTO NELLA KRS OPEN SERIES

Il driver del team Birel ART Junior è impaziente di tornare in pista per continuare a lottare per le posizioni che contano nella serie targata WSK Promotion.

Dopo l’ottimo debutto nella prova di apertura di Adria della KRS Open Series by WSK Promotion, Pietro Delli Guanti punta nel secondo round della serie di Castelletto a confermare il potenziale dimostrato in apertura di stagione dove ottenne un’ottima quinta piazza finale. Un buon risultato ottenuto anche in questa seconda tappa della serie promossa da Luca De Donno, rappresenterebbe la giusta ricompensa per gli sforzi compiuti finora dal pilota pugliese e dal Team Birel ART Junior Team di Giorgio Pantano, più volte vanificati da episodi particolarmente sfortunati. I presupposti per fare bene ci sono tutti grazie al mix garantito dall’esperienza maturata sinora dal giovane kartista e dal supporto garantito dall’ex pilota di F1, ora team manager del Team Birel ART Junior Team. Ad attendere il driver di Vico del Gargano ci saranno tutti gli specialisti della categoria 60 Mini, il quale dovrà dunque vendere molto cara la pelle se vorrà ambire al primo podio assoluto di questa intensa stagione 2016 che lo ha visto comunque sempre grande protagonista.

Pietro Delli Guanti: “Ho voglia di rimettermi subito al volante del mio Birel ART e dimenticare in fretta le difficoltà patite la scorsa settimana nell’ultimo round del ROK Cup Nord. Il mio obiettivo è ovviamente lottare fino all’ultimo per la vittoria del titolo nella KRS Open Series e pertanto non posso assolutamente permettermi di perdere terreno e punti preziosi in nessuna delle prossime due tappe previste della serie promossa dalla WSK Promotion. Mi sento carico al 100%”.

L’evento partirà Venerdì con quattro turni di Prove Libere, mentre Sabato come di consueto sarà una giornata densa di attività con altre due sessioni di libere, seguite dalle qualifiche e dalle prime batterie di qualificazione. Domenica si concluderanno le ostilità con la disputa del warm up, della Pre Finale e della Finale in programma alle 17.20.

Per chi volesse seguire le gesta di Pietro Delli Gaunti sarà possibile collegarsi con il sito del campionato www.wskarting.it o con quello del circuito www.7laghikartitalia.it e collegarsi con il servizio di live timing.