Laganella_2007

ARRIVA L’ORA DEL DEBUTTO NELLA KRS OPEN SERIES PER LAGANELLA

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi il suo passaggio tra le fila del factory team EVO Kart, Umberto Laganella è pronto per scendere in pista questo week end nella seconda prova della KRS Open Series by WSK Promotion in programma questo week end sul tracciato internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV). Per il pilota pugliese si tratta del debutto in gara con i colori del costruttore emiliano e il debutto stagionale in una serie internazionale come la KSR. Ad attenderlo, ovviamente, un gruppo molto nutrito di iscritti nella categoria OK Junior che metteranno a dura prova le capacità del giovane driver. Per Laganella questo evento rappresenta l’inizio di un nuovo percorso molto importante che lo vede, in primis, approdare in un team ufficiale e soprattutto partecipare a gare dall’ampio respiro internazionale. Dopo i test effettuati ad Adria che lo hanno visto subito prendere il giusto feeling con la nuova equipe tecnica, Laganella non vede l’ora di accedere il propulsore del suo kart ed iniziare questa nuova sfida in carriera.

Umberto Laganella: “Quelli appena passati sono stati giorni di lunga attesa. La voglia di andare in pista e tanta e ancora di più è la voglia di confrontarsi con gli altri in una serie così blasonata come la KRS Open Series. La mia categoria è sicuramente una della più competitive ma sono convinto di avere a disposizione un pacchetto tecnico ed umano di prim’ordine.”

Il programma di Castelletto di Branduzzo (PV) vedrà l’accensione dei motori a partire da Venerdì 22 Luglio con la disputa di quattro turni di prove libere a cui faranno seguito, Sabato 23 Luglio, ulteriori due turni di prove libere, la sessione di prove cronometrate e due manche eliminatorie. Domenica 24 Luglio il gran finale con un turno di warm up, la pre Finale e l’attesissima Finale. Per chi volesse seguire il LIVE Timing dell’evento sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del circuito www.7laghikartitalia.it