crem_1907

EFFERREMOTORSPORT – Rally Cremona per storiche e moderne

Con il Rally di Cremona si torna a correre di notte e la scuderia pavese EfferreMotorsport asd sarà presente in questa manifestazione sia per la gara storica sia in quella moderna.
La gara storica aprirà le ostilità ed è valida quale prova di campionato italiano (Ciras) e vedrà al via alcuni campioni di questa specialità come “Lucky” e Da Zanche. Con le insegne del team oltrepadano ci sarà l’equipaggio Paganini-Paganini su Opel Ascona B. Il pilota piacentino è reduce dal Rally 4 Regioni dove ha ottenuto una 28° posizione assoluta.
Renato Paganini in questo Circuito di Cremona non correrà con la moglie Carmen Razza, ma sarà navigato per la prima volta da Marisa Paganini , abituale coequipier di Pietro Marseglia.
Presenza anche nel Rally moderno, che seguirà lo storico, sarà infatti il pavese Paolo Maggi a dettare le note a Nespoli sulla Peugeot 106 N2. L’equipaggio pavese doveva partecipare al Rally Giarolo, poi saltato, e dunque li ritroviamo a Cremona.
“ Sono davvero belle le prove del Rally Circuito di Cremona – dice Paolo Maggi – purtroppo il Rally del Giarolo è saltato e recupereremo in questa gara. La gara cremonese vede alternarsi prove sia sul territorio parmense che piacentino e la notte non farà altro che rendere affascinante queste prove già belle”.
Domenica 17, si è corso lo Slalom Favale-Castello, in provincia di Genova, il nostro alfiere Franco Alberti su Renault Clio Williams gr. A si è classificato 17° assoluto e ha ottenuto il podio con un terzo posto di classe.