balletti_1997

Balletti Motorsport: Circuito di Cremona!

Rossi-Imerito e Salvini-Tagliaferri entrambi su Porsche 911 per la prima volta in gara alla classica cremonese che torna a svolgersi di notte!

E’ tutta nuova la formazione con la quale la Balletti Motorsport affronterà nell’imminente fine settimana il Circuito di Cremona, rally valevole quale sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche.

Rinnovata la formula di gara che torna al passato proponendo l’evento in formula notturna con la partenza che avverrà al crepuscolo e due terzi di gara alla luce dei fari supplementari. Due gli equipaggi iscritti, entrambi alla loro prima presenza alla classica di metà campionato; per il genovese Maurizio Rossi e l’astigiano Riccardo Imerito riprende il cammino nella massima Serie alla guida della Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 con la quale, grazie ai positivi risultati delle quattro gare precedenti, si trovano a condurre il Campionato Italiano del 3° Raggruppamento, oltre a primeggiare nel Trofeo Piloti il primo e nella Coppa Navigatori il secondo.

Sarà la prima volta sulle veloci ed insidiose speciali dell’Appennino parmense e piacentino anche per i toscani Alberto Salvini e Davide Tagliaferri che dopo quasi due mesi dal positivo Rally Campagnolo ritrovano la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento; positivo il primo riscontro dalle ricognizioni per il duo che apprezza molto il fatto di correre di notte e gradisce particolarmente le prove, soprattutto la lunga “Pellegrino” che nei primi due passaggi si svolgerà nella versione lunga venti chilometri.

Appuntamento a Cremona nella giornata di sabato 23 luglio che inizierà con le operazioni di verifica; partenza a partire dalle 20.30 e arrivo nella pittoresca Piazza del Duomo domenica alle 8.25 dopo nove speciali per una novantina di chilometri cronometrati.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.ballettimotorsport.it

immagine realizzata da G & P Foto

Ufficio Stampa Balletti Motorsport

Andrea Zanovello

www.rallysmedia.com​