elvis_1907

A-STYLE TEAM: AL CASENTINO IN CHIARO SCURO

Al Rally Internazionale del Casentino la Fiesta Wrc di Chentre-Florean è quinta, non punge a dovere ma ottiene il terzo posto di IRC Cup che corrisponde al podio generale prima dell’ultimo appuntamento del Valli Cuneesi.

Il Rally Internazionale del Casentino ha avuto due differenti sfaccettature per Elwis Chentre, Fulvio Florean e l’A-Style Team.

Partiti con l’intento di puntare al successo, l’equipaggio della scuderia New Driver’s Team e la squadra corse comasca hanno dovuto rivedere i loro piani a fronte di un ritmo gara non sugli standard usuali.

Dopo il buon secondo tempo assoluto sulla prima prova speciale, la spettacolare “Bibbiena”, Chentre ha faticato a prendere le giuste velocità risultando attardato per la lotta al vertice. Al termine della corsa però, grazie ad una condotta tenace, l’equipaggio dell’A-Style Team ha completato la gara al 5° posto assoluto.

“Non siamo ancora riusciti a capire i perché di questa prestazione sottotono- racconta un lucido Chentre- perché siamo partiti per vincere e non siamo mai riusciti a graffiare a dovere. Ora, insieme ai tecnici del team cercheremo di analizzare passo per passo la gara; ho sempre avuto sensazioni positive in merito alla vettura e alle regolazioni; scivolava un po’ il retrotreno ma questo è stato un fenomeno accusato anche dagli altri concorrenti. Fortunatamente siamo riusciti a capitalizzare al meglio questo rally tenendoci in piena corsa per il titolo assoluto e, ovviamente, anche per il titolo Wrc. Non vedo l’ora del Valli Cuneesi perché ho voglia di rivalsa sia personale che per il team: i tempi del Casentino non corrispondono a quelli a cui sono abituati Elwis Chentre e l’A-Style Team.”

La voglia di riscatto passerà dunque dalle strade del Valli Cuneesi dell’1,2 e 3 settembre dove Chentre e Florean si giocheranno il titolo assoluto dell’Irc Cup 2016.

Classifica IRC Cup dopo il Casentino:

Rossetti-Mori (Skoda R5) pt. 163

Re-Castiglioni (Citroen Ds3 Wrc) pt. 116,5

Chentre-Florean (Ford Fiesta Wrc) pt. 108,5