Antonio_1707

AL MUGELLO ANCORA UN PODIO IN GARA 2 PER ANTONIO D’AMICO NELLA SUPER GT CUP

Prima vittoria nel Campionato Italiano Gran Turismo e un terzo posto: un fine settimana da ricordare, quello del Mugello, per Antonio D’Amico, che sui saliscendi dell’insidioso tracciato fiorentino ha sfoderato due ottime prestazioni nel quarto doppio appuntamento dei sette in calendario della serie tricolore in cui è impegnato nella classe Super GT Cup.

Ottime prestazioni condite da risultati eccellenti. Ieri c’è stato il primo successo della stagione per il pilota romano della Raton Racing. A lungo cercato e finalmente arrivato in Gara 1 grazie ad una condotta esemplare.

Oggi D’Amico ha quindi confermato una volta di più di essere assolutamente “in palla”, riuscendo a salire al termine di Gara 2 sul gradino più basso del podio, alternandosi come sempre al volante con il veloce sudafricano Adrian Zaugg al volante della Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo.

D’Amico ha guidato nel primo turno, in piena bagarre: uno “stint” iniziale particolarmente difficile. Poi, ai box, nel corso delle soste obbligatorie, ha lasciato il volante al suo compagno di squadra, scontando come da regolamento i 15 secondi di penalità conseguenti al successo ottenuto ieri.

“Per me questo è stato un weekend memorabile, veramente fantastico – ha sottolineato Antonio D’Amico – Abbiamo portato a casa questa prima vittoria ed un altro podio, tenendo assolutamente aperta la situazione in campionato”.

Ed anche i numeri, a questo punto della stagione, gli danno ragione. Al momento, dopo quattro doppi appuntamenti, D’Amico e Zaugg sono saliti in seconda posizione nella classifica generale della Super GT Cup (alla vigilia di questa trasferta toscana erano terzi), grazie ad un ruolino di marcia di tutto rispetto con consta di un successo, cinque podi e, dato non certo da sottovalutare, i due piloti sono andati a punti in tutte le otto gare fin qui disputate.

La coppia D’Amico Zaugg ha raccolto complessivamente 89 punti, contro 95 del leader della classifica. Il “gap” che avevano in precedenza nei confronti della vetta, si è quindi ridotto ad appena sei lunghezze con tre appuntamenti e sei gare in totale ancora all’appello.

La prossima tappa del campionato sarà sul circuito capitolino di Vallelunga, il 10 ed 11 settembre prossimi. Sul circuito di casa, Antonio D’Amico cercherà di confermare ulteriormente i risultati ottenuti questo fine settimana al Mugello, nonostante i 20 secondi di penalità in tempo che la squadra ha “ereditato” dalle belle prove di questo weekend.