Galassi-Tempesta (Team Malucelli,Ferrari 458 Italia-GT3 #60) 

SIMONE TEMPESTA FESTEGGIA AL MUGELLO IL SUO PRIMO PODIO NEL CAMPIONATO ITALIANO GT

Primo podio stagionale per Simone Tempesta. Al Mugello, sede del quarto doppio appuntamento dei sette del prestigioso Campionato Italiano Gran Turismo, il pilota del Team Malucelli centra un importantissimo secondo posto in Gara 2 della Classe GT3.

Al volante della Ferrari 458, alla sua seconda apparizione nella serie tricolore, il veloce driver romano ha offerto una prestazione esaltante. Dopo l’esordio assoluto avvenuto un mese fa a Misano, ed alla sua quarta apparizione nel GT italiano, Tempesta è salito subito sul secondo gradino del podio grazie ad una performance che conferma le sue ottime qualità in pista e corona un certosino lavoro per acquisire sempre maggiore esperienza con la categoria.

Tempesta è stato perfetto nel secondo turno di guida. Dopo aver preso il volante dal suo compagno di squadra Marco Galassi nel corso dei pit-stop, forzando poi il ritmo e salendo dal sesto posto fino alla seconda posizione, chiudendo inoltre nella “top 10”.

Un weekend da incorniciare dunque per Simone Tempesta, che sui difficili ed insidiosi saliscendi del tracciato fiorentino si conferma, come già detto, in costante crescita, migliorando i già ottimi risultati di ieri. L’alfiere del Team Malucelli, infatti, aveva conquistato, la quarta posizione in Gara 1 sfiorando il podio della classe che è puntualmente arrivato oggi.

Dopo la pausa estiva, il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo si svolgerà nel fine settimana del 10 e 11 settembre sulla pista di casa di Vallelunga, dove sicuramente punterà quantomeno al bis.