Antonio_1607

ANTONIO D’AMICO VA A SEGNO AL MUGELLO E IN GARA 1

Antonio D’Amico c’è… Al Mugello, nel quarto dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, il pilota romano ha finalmente potuto festeggiare la sua prima e meritata affermazione nella serie tricolore di Aci Sport.

Un inizio di weekend straordinario per D’Amico che, come di consueto in equipaggio con l’esperto e veloce Adrian Zaugg sulla Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo della Raton Racing, ha messo tutti in riga nella prima delle due gare della Super GT Cup.

Quella di oggi era una vittoria che D’Amico inseguiva ormai da tempo e che prima o poi era destino dovesse arrivare. E così è successo, su un tracciato peraltro ostico, ricco di saliscendi e pertanto impegnativo come quello toscano.

Nel primo turno di qualifiche di ieri, Zaugg era riuscito ad ottenere il secondo miglior tempo, conquistando così il diritto di partire oggi dalla prima fila. Ed è proprio in seconda posizione che il sudafricano, autore del primo “stint” di guida, ha consegnato la vettura a D’Amico dopo le soste ai box. Posizione che si è tramutata nella leadership per l’effetto dei cambi ai box, prima che il romano la cedesse al brasiliano Nicolas Costa.

“Quando Costa mi ha passato, dai box mi avevano già comunicato che sarebbe stato penalizzato e così non ho opposto particolarmente resistenza” – ha commentato D’Amico, spiegando come si è ritrovato poi a salire sul gradino più alto del podio.

Dopo un secondo posto ottenuto nel round inaugurale di Monza e poi anche a Imola, il risultato di oggi è quello che ci voleva per tenere alto il morale del pilota romano e di tutta la sua squadra. E domani sarà proprio D’Amico a prendere il via di Gara 2 (sempre della durata di 48’ più un giro da completare) dalla seconda fila, dopo che nel secondo turno di prove cronometrate aveva messo a segno il terzo tempo.

Semaforo verde, dunque, alle ore 11.50, sempre con la diretta su AutoMotoTV ed in web-streaming sul sito internet di ACI Sport, raggiungibile all’indirizzo www.acisportitalia.it.