Podio_1607

Al Mugello il poleman Juan Correa vince Gara 1 aggiudicandosi anche il Rookie Trophy

Pista asciutta e temperature al di sotto dei 30° per la prima Gara del quarto round stagionale, che vede Mick Schumacher e Giuliano Raucci sul podio insieme a Correa

In condizioni meteo finalmente stabili, dopo la pioggia della giornata di venerdì, l’Italian F.4 Championship powered by Abarth corso con la benzina Magigas Speed Csai vive una Gara 1 molto combattuta, ma senza imprevisti. Il primo a tagliare il traguardo è l’americano – e Rookie – del Prema Power Team Juan Correa, partito dalla pole position e autore di una gara senza la minima sbavatura, nonostante la costante pressione del compagno di squadra Mick Schumacher. Giro dopo giro, Correa incrementa il suo vantaggio cedendo qualcosa solo nel finale, terminando con 1”7 di vantaggio.

• Più staccati gli altri. Il terzo, il brasiliano Giuliano Raucci della Diegi Motorsport, chiude a quasi 13 secondi dal primo, ma è autore di un’ottima rimonta: partito quinto, al primo giro è sesto, ma poi risale grazie a un buon ritmo. Quarto al traguardo è il messicano Raul Guzman (DR Racing), dopo un bel duello con l’argentino – e leader di campionato alla vigilia di questo appuntamento – Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), il quale invece rompe l’ala anteriore in un tentativo di sorpasso su Guzman ed è costretto al ritiro.

• Quinto è Joao Vieira (Antonelli Motorsport), seguito da Diego Bertonelli (Bhaitech), Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing), Devlin De Francesco (Kfzteile 24 Mücke Motorsport), Juri Vips (Prema Power Team) e Job Van Uitert, che chiude la top ten.

• Vince ancora Fabienne Wohlwend nel Woman Trophy, mentre il podio del Rookie Trophy abbiamo: Juan Correa, Simone Cunati e Juri Vips.

• Gara 2 (della durata di 28′ + 1 giro) dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth scatterà domani alle 9:00. I risultati completi di Gara 1 sono disponibili su acisportitalia.it/F4.