Agostini_1607

UN RICCARDO AGOSTINI DAVVERO SUPER CONQUISTA AL MUGELLO LA VITTORIA IN GARA 1

Ieri la pole appena sfiorata nella Q2 (secondo miglior tempo a soli 88 millesimi dalla vetta), oggi una condotta super, che ha consentito a Riccardo Agostini di mettere a segno il suo primo successo nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Sul circuito del Mugello, questo weekend sede del quarto dei sette appuntamenti della serie tricolore, il padovano, in equipaggio con Alberto Di Folco sulla Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, è stato protagonista di un secondo “stint” di guida straordinario.

Dopo avere rilevato alla guida nel corso dei pit-stop il suo compagno di squadra, Agostini si è ritrovato terzo, superando prima la Ferrari 488 di Gregory Romanelli e poi, a soli tre giri dal traguardo, la BMW M6 del leader Stefano Comandini, non senza un contatto tra le due vetture che non ha tuttavia inficiato la condotta del giovane veneto.

Un risultato eccellente (nonostante la febbre) per Agostini, che arrivava alla vigilia di questo round con 33 punti di svantaggio nei confronti della leadership della Super GT3, ma anche un secondo posto conquistato a Monza ed il terzo di Imola.

Una vittoria che in un certo senso era già nell’aria, ma che per concretizzarsi si è fatta attendere più del dovuto. In ogni caso, adesso, la classifica si riapre completamente.

E domani Agostini scatterà dalla prima fila in Gara 2: diretta Tv su Rai Sport a partire dalle ore 9.50.