Simone_1607

SIMONE TEMPESTA SFIORA IL PODIO IN GARA 1 AL MUGELLO NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

Simone Tempesta si conferma in grande crescita. Al Mugello, il veloce pilota romano del Team Malucelli ha infatti conquistato un importantissimo quarto posto nella prima delle due gare del quarto doppio appuntamento stagionale della classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo.

Reduce dalle buone qualifiche di ieri, col sesto tempo di classe, Tempesta ha iniziato Gara 1 con grande piglio ed è riuscito ad arrivare fino ai piedi del podio, lasciando poi il volante all’esperto compagno di squadra Marco Galassi in buona posizione, così che quest’ultimo ha condotto la Ferrari 458 ad un ottimo risultato.

Il quarto posto, che conferma i veloci progressi fatti dal giovane driver alla sua seconda esperienza nella prestigiosa categoria della serie tricolore dopo quella del mese scorso a Misano, rappresenta anche un primo importante segno positivo.

“Sono molto contento del risultato – ha commentato Simone Tempesta al termine della gara – perché non avevo precedentemente potuto girare moltissimo su questa pista, anche causa del meteo che ha condizionato le prove libere. Per la prima volta mi sono trovato in bagarre con tutti gli altri, mentre negli appuntamenti precedenti avevo fatto gara a se. Ritrovandomi nel gruppo, ho potuto fare ulteriore esperienza al volante della Ferrari GT3 458 e anche questo non è da sottovalutare”.

Peccato per il podio, dunque, ma c’è tempo. E già domani mattina, sempre sui saliscendi del circuito toscano, potrebbe essere la volta buona. Alle ore 9.50, prenderà infatti il via Gara 2 che replicherà la distanza della prima corsa: 48 minuti più un giro, con diretta TV su Rai Sport.